DOMANDA Ogni quanto si cambiano i pad termici?

Closer

Utente Attivo
224
14
Salve, dopo 3 anni sto per pulire veramente a fondo il pc (oltre alla solita polvere che tolgo ogni 3/4 mesi) e quindi ho previsto anche il cambio di pasta termica per CPU e GPU. Le loro temperature in idle sono salite negli anni di 5°, ma sotto carico sono aumentate di 10° o più.
Come pasta termica sto per usare una noctua nt-h1 (sempre che sia ancora buona dopo 3 anni dall'apertura) sia per la CPU che per la GPU.
Considerata la situazione generale delle temperature e del tempo passato, consigliate di cambiare i pad termici della scheda video?
Dovrei acquistarli eventualmente prima di pulire la scheda, ma non so se vale la pena di cambiarli ora o in futuro (quando dovrei farlo in teoria?).
 

Conte_

Nuovo Utente
64
9
Ciao Closer,
partiamo dal presupposto che i pad termici sono fatti per durare a lungo. Io ti consiglio di cambiarli se la tua scheda video, durante questi anni, l'hai utilizzata molto e frequentemente ad alte temperature. Se invece non è così puoi anche rinviare la cosa in futuro quando vorrai delle temperature più basse.
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Ciao Closer,
partiamo dal presupposto che i pad termici sono fatti per durare a lungo. Io ti consiglio di cambiarli se la tua scheda video, durante questi anni, l'hai utilizzata molto e frequentemente ad alte temperature. Se invece non è così puoi anche rinviare la cosa in futuro quando vorrai delle temperature più basse.
In media la scheda video (r9 390 msi) non vai mai sotto sforzo, ma quando gioco a giochi "datati" (es. cod bo2)in media riesco a tenerla sotto i 60-65, ma con rise of tomb raider tocca i 75-80 che si abbassano a 65 con la paratia del case aperta (il case forse non ha un buon airflow di suo). La scheda ha toccato gli 80° per una ventina o poco più di ore in tutta la sua vita.
Cosa mi consigliate di fare?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
i pad si cambiano quando si sfaldano al toccarli ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili