RISOLTO Ogni quanto aggiornare i driver grafici?

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria ma non sapevo quale mettere per questo genere di cosa. Ho una gtx 1050 ti che è ormai scrausa come scheda video però per fullhd tutto al minimo è fattibile per fortnite o altri giochi. Gli ultimi driver installati erano quelli di windows di settembre. Si buggavo anche lo store di windows ora con quelli nuovi non da più problemi. Ho aggiornato perché a mio fratello glielo chiedeva proprio fortnite di aggiornare e poi appariva bad module su cronologia affidabilità. In futuro quando dovrei aggiornarli? Solo quando per esempio un gioco me lo chiede?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria ma non sapevo quale mettere per questo genere di cosa. Ho una gtx 1050 ti che è ormai scrausa come scheda video però per fullhd tutto al minimo è fattibile per fortnite o altri giochi. Gli ultimi driver installati erano quelli di windows di settembre. Si buggavo anche lo store di windows ora con quelli nuovi non da più problemi. Ho aggiornato perché a mio fratello glielo chiedeva proprio fortnite di aggiornare e poi appariva bad module su cronologia affidabilità. In futuro quando dovrei aggiornarli? Solo quando per esempio un gioco me lo chiede?
Se installi GeForce Experience (che di solito si installa insieme ai drover che scarichi dal sito ufficiale Nvidia) ogni volta che escono i nuovi driver ti avvisa con una notifica, poi basta scaricarli e cliccare installazione rapida.
Invece se non vuoi GeForce Experience sul PC controlli tipo ogni mese sul sito ufficiale Nvidia e scarichi l'ultima versione rilasciata da lì.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Se installi GeForce Experience (che di solito si installa insieme ai drover che scarichi dal sito ufficiale Nvidia) ogni volta che escono i nuovi driver ti avvisa con una notifica, poi basta scaricarli e cliccare installazione rapida.
Invece se non vuoi GeForce Experience sul PC controlli tipo ogni mese sul sito ufficiale Nvidia e scarichi l'ultima versione rilasciata da lì.
È quello il punto di geforce experience non mi fido molto perché in passato ho avuto una brutta esperienza, dopo che installavo i driver da li mi dava le schermate blu, da li in poi ho sempre scaricato direttamente dal sito nvidia
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
È quello il punto di geforce experience non mi fido molto perché in passato ho avuto una brutta esperienza, dopo che installavo i driver da li mi dava le schermate blu, da li in poi ho sempre scaricato direttamente dal sito nvidia
Magari in passato aveva problemi, io adesso uso experience per aggiornare i driver alla mia 3070 e lo usavo con la mia vecchia GTX 770 e non ho mai avuto problemi fino ad oggi.
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quoto anch'io, Geforce Experience è super comodo
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
U

Utente 16812

Ospite
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria ma non sapevo quale mettere per questo genere di cosa. Ho una gtx 1050 ti che è ormai scrausa come scheda video però per fullhd tutto al minimo è fattibile per fortnite o altri giochi. Gli ultimi driver installati erano quelli di windows di settembre. Si buggavo anche lo store di windows ora con quelli nuovi non da più problemi. Ho aggiornato perché a mio fratello glielo chiedeva proprio fortnite di aggiornare e poi appariva bad module su cronologia affidabilità. In futuro quando dovrei aggiornarli? Solo quando per esempio un gioco me lo chiede?
Leggi la mia risposta qui:
https://forum.tomshw.it/threads/driver-nvidia-installare-sempre.857899/post-7970242 ?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Secondo me ti conviene aggiornarli solo se hai problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili