DOMANDA Ogilink pareri

Operatori Mobile

MrPotrenko

Salve, avevo già visto questo operatore un anno fa ma non mi convinceva, siccome sono stufo di aspettare sta fibra visto che a tim non gli e ne frega niente, a parte che ho saputo di essere su circuito rigido quindi proprio addio, mi hanno detto che in caso se in un futuro (spero entro il 2050) attiverebbero la ftte.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo operatore. Farei la tariffa flat perchè sono uno che guarda film, gioca, scarica e purtroppo le limitazioni 50/100gb ecc... non mi bastano.
Mi preoccupava la storia sul ping ma leggendo in giro il ping dovrebbe essere accettabile.. considerate che siamo connessi in 4 con un totale di 6/7 dispositivi.
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
utilizzato in ufficio come rete di back up ( 2 server + 4 pc desktop + 5/6 dispositivi wireless + nas + vari aggeggi di domotica ) e devo dire che molte volte va meglio di quella base.
Naturalmente oglink basandosi su rete vodafone ha tutti i suoi difetti. Se da te vodafone non prende, ce l'hai in quel posto ( in un comune dove l'abbiamo installata fa 8mb simmetrici contro i 50mb che raggiunge solitamente )
 
#2

MrPotrenko

Moffetta88 ha detto:
utilizzato in ufficio come rete di back up ( 2 server + 4 pc desktop + 5/6 dispositivi wireless + nas + vari aggeggi di domotica ) e devo dire che molte volte va meglio di quella base.
Naturalmente oglink basandosi su rete vodafone ha tutti i suoi difetti. Se da te vodafone non prende, ce l'hai in quel posto ( in un comune dove l'abbiamo installata fa 8mb simmetrici contro i 50mb che raggiunge solitamente )
Ciao, intanto grazie par la risposta, con 8mb simmetrici cosa intendi? Comunque il telefono mi reigstra dalla mia stanza in 4.5g 20download e 20 in upload, calcola che ho due stazioni vodafone a circa 2km da casa mia, in caso potrei attaccare anche un'antenna esterna al modem giusto? Ho visto che facendo cosi si arriva anche a 90/100 mega.
 
#3

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
8 simmetrico vuol dire 8 di up e 8 di down.
mmmmm mi pare che ci sia il modem da esterno, quindi basta che prendi quello poi entri in WAN in un tuo router/modem e sei a posto
 
#4

MrPotrenko

Moffetta88 ha detto:
8 simmetrico vuol dire 8 di up e 8 di down.
mmmmm mi pare che ci sia il modem da esterno, quindi basta che prendi quello poi entri in WAN in un tuo router/modem e sei a posto
Capito, in quel caso lo faccio montare sul tetto/fuori e poi lo collego in cascata al mio. Spero sia abbastanza potente mi sembra un po piccolino.
 
#5