DOMANDA Oggetto:Opzione Alice Wi-Fi

tury73

Utente Attivo
165
7
Salve,ho in lavorazione il passaggio da Tutto(7mb ATM) ad Tim smart casa(20mb)pero'guardando l'elenco delle mie richieste nella pagina del mio profilo mi dice:
Oggetto Opzione Alice Wi-Fi,e normale?
Grazie.
 

tury73

Utente Attivo
165
7
E da una settimana che ho ricevuto il loro modem,ma della 20mb manco l'ombra...
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Gentile @tury73,

ti invito ad utilizzare un linguaggio più consono e ad evitare certi termini.
Per stavolta modifico io e ti ammonisco solo verbalmente.

Quanto alla tua esigenza, occorre sentire TIM attraverso i suoi canali ufficiali.

Cordialmente.
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Rieccomi,alla fine come per miracolo(si fa per dire....) un tecnico via telefono,mi ha attivato la 20mb...sono passati 2 giorni dall'attivazione,serve tempo per arrivare ai 17mb dichiarati da lui? i parametri sono questi ora.Grazie in anticipo.

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
899 [kbps] / 16289 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile
900 [kbps] / 16664 [kbps]
Margine di rumore
11.2 [dB] / 11.1 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.3 [dBm] / 12 [dBm]
Ritardo effettivo
7.89 [ms] / 7.8 [ms]
Protezione Rumore Impulse
0.54 [DMT symbols] / 0.36 [DMT symbols]
attenuazione loop
17.8 [dB] / 15 [dB]
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Rieccomi,alla fine come per miracolo(si fa per dire....) un tecnico via telefono,mi ha attivato la 20mb...sono passati 2 giorni dall'attivazione,serve tempo per arrivare ai 17mb dichiarati da lui? i parametri sono questi ora.Grazie in anticipo.

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
899 [kbps] / 16289 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile
900 [kbps] / 16664 [kbps]
Margine di rumore
11.2 [dB] / 11.1 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.3 [dBm] / 12 [dBm]
Ritardo effettivo
7.89 [ms] / 7.8 [ms]
Protezione Rumore Impulse
0.54 [DMT symbols] / 0.36 [DMT symbols]
attenuazione loop
17.8 [dB] / 15 [dB]
Guarda che sei già quasi a 17...
Comunque, hai margine: chiama il 187 tasto 2 e richiedi un profilo a 6 db. tipo l'i141. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tury73

tury73

Utente Attivo
165
7
Grazie della risposta,quindi avrei piu' velocita' sia in down che in upload? e il ping migliorera'? c'e' il pericolo che avro' disconnessioni? Grazie ancora.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie della risposta,quindi avrei piu' velocita' sia in down che in upload? e il ping migliorera'? c'e' il pericolo che avro' disconnessioni? Grazie ancora.
6 db. sono la "soglia di sicurezza".
Difficilmente si verificano disconnessioni, specie con attenuazioni come la tua.
Quanto al ping, no, non migliorerà perché la modifica riguarda solo il data rate, il quale riceverà un ulteriore sprint, raggiungendo banda piena o quasi. :ok:
A disposizione. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tury73

tury73

Utente Attivo
165
7
Sembra proprio che se ne fregano della mia richiesta....e una settimana che tento in tutti i modi di farmi mettere a 6db,ma non c'e' verso...uno dice che non e possibile perche' ho la 20mb...(non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando),altri che mi dicono facciamo segnalazione al reparto tecnico...sta di fatto che ora la velocita' e migliorata di poco ma del 6db manco l'ombra....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sembra proprio che se ne fregano della mia richiesta....e una settimana che tento in tutti i modi di farmi mettere a 6db,ma non c'e' verso...uno dice che non e possibile perche' ho la 20mb...(non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando),altri che mi dicono facciamo segnalazione al reparto tecnico...sta di fatto che ora la velocita' e migliorata di poco ma del 6db manco l'ombra....
Insisti col 187 tasto 2.
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Ho appena riprovato,man detto addirittura sarei in 7mb...bah,poi ho effettuato uno speed test con risultato 13mb/0,890kb e con sti dati e impossibile che mi passano a 6db,al modem mi arrivano quasi 17mb sono a 500mt dalla centrale,poi ma detto che avrei disconnessioni con il 6db...valli a capire.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho appena riprovato,man detto addirittura sarei in 7mb...bah,poi ho effettuato uno speed test con risultato 13mb/0,890kb e con sti dati e impossibile che mi passano a 6db,al modem mi arrivano quasi 17mb sono a 500mt dalla centrale,poi ma detto che avrei disconnessioni con il 6db...valli a capire.
Tutte balle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili