[OFFICIAL TOPIC] Asus P5W DH Deluxe

Pubblicità
Ciao

Ho letto che con wifi ap solo posso connettere dei device wireless anche a pc spento.
Ho provato con xbox 360, si connette ma appena spengo il pc la connessione salta ... devo impostare qualcosa nel pc ? nel Bios ?
Grazie

P5w DH Deluxe VS P5WDG2 WS Professional

Ciao a tutti !!
Sono davvero indeciso tra la P5w DH Deluxe e la P5WDG2 WS Professional, quale consigliate ??
La mobo e' l'unico componente su cui non farei risparmi... ma purtroppo di hardware comincio a capirne un po' solo ora, grazie soprattutto a tomshw..

Pero' non sono ancora ad un livello tale da poter capire le differenze tra le due mobo..

Spero in voi !!
GRAZIE infinite se avrete un po' di pazienza x chiarirmi le idee !!

Ciao

raptor 150gb su p5w aiuto!

ho anche io questa scheda madre (p5w dh deluxe) volevo provare a istallare il sistema operativo su un raptor x 150 gb ma la scheda non lo vuol riconoscere.

in pratica: accendo il pc, il raptor parte, si muove un paio di volte la testina e i piatti incominciano a girare, ma poco prima che si senta il "beep" della scheda madre (prima di poter entrare nel bios" il raptor si spegne...il bios non lo riconosce quindi e neanche il pc..ho provato a resettare il bios, ad aggiornare il bios ma niente...

spero non sia difettoso l'hd.

ventolina mosfet

Ludus ha detto:
se ci entra mettila, io non l'ho messa solo perchè lo zalman ne impedisce il montaggio ;)

ciao, oggi dovrei ritirare un pc con asus p5w dh deluxe proc E6600 con lo Zalman 9700. L'assemblatore con mia grande sorpresa e preoccupazione ha montato pure la ventolina sul mosfet. :help: Ma questa non copre il flusso d'aria generato dallo zalman come pure citato nel libretto della mobo?:boh: :boh: Che devo fare ci devo litigare e farmela togliere? :evil:

Se è più complicato toglierla e tuttavia non succede nulla la lascierei li dove sta.
un consiglio per favore:inchino:

Raid zero e Vista

Riesumo questo Tread dopo 5 mesi :asd:
Vorrei installare Vista su questa Main(mi consigliate la versione 32 o 64 bit?)e ho alcuni dubbi riguardo il Raid zero.....I dischi che ho qui(due da 320gb)sono in raid zero divisi in tre partizioni,facendo lo stesso raid con vista,quindi "cancellando" solo la partizione dove ho il sistema operativo,le altre partizioni poi mi rimangono intatte?In poche parole i dati che ho nelle altre due partizioni mi rimangono,si?Per fare il raid procedo come con XP,quindi F6,poi floppy?Oppure c'è un'altra procedura?
GRAZIE

Riesumo questo Tread dopo 5 mesi :asd:
Vorrei installare Vista su questa Main(mi consigliate la versione 32 o 64 bit?)e ho alcuni dubbi riguardo il Raid zero.....I dischi che ho qui(due da 320gb)sono in raid zero divisi in tre partizioni,facendo lo stesso raid con vista,quindi "cancellando" solo la partizione dove ho il sistema operativo,le altre partizioni poi mi rimangono intatte?In poche parole i dati che ho nelle altre due partizioni mi rimangono,si?Per fare il raid procedo come con XP,quindi F6,poi floppy?Oppure c'è un'altra procedura?
GRAZIE
con vista non servono driver per il raid, te lo dovrebbe riconoscere tranquillamente da solo. comunque nelc aso controlla nel sto ufficiale della asus per maggiori delucidazioni.

non verranno cancellate le altre partizioni.

Riapro questo tread dopo un pò :asd: Ho due HD su un'altra scheda con ICH9 in raid zero(divisi in 3 partizioni,una per vista64,altre due per backup) ,adesso questi due HD devo metterli qui.Vi chiedo,rimettendoli in raid poi l'ICH7 mi riconosce le partizioni?Praticamente vorrei rimettere Vista ma formattando solo la partizione dove c'è il sistema operativo....Non ho bisogno del floppy se installo vista,giusto?E' possibile anche rimetterli senza formattare?Cioè tolgo i drive del chipset,dell'audio e di tutto cio' che non hanno in comune le due schede?Secondo voi mi riparte Vista o meglio formattare?
GRAZIE

Riapro questo tread dopo un pò :asd: Ho due HD su un'altra scheda con ICH9 in raid zero(divisi in 3 partizioni,una per vista64,altre due per backup) ,adesso questi due HD devo metterli qui.Vi chiedo,rimettendoli in raid poi l'ICH7 mi riconosce le partizioni?Praticamente vorrei rimettere Vista ma formattando solo la partizione dove c'è il sistema operativo....Non ho bisogno del floppy se installo vista,giusto?E' possibile anche rimetterli senza formattare?Cioè tolgo i drive del chipset,dell'audio e di tutto cio' che non hanno in comune le due schede?Secondo voi mi riparte Vista o meglio formattare?
GRAZIE

Mm io ho trasportato array RAID da una motherboard all' altra con stesso controller (ICH8r e ICH9r) con successo, ma non so se il tutto funzioni migrando verso controller di generazione diversa/precedente. :boh:

No Raid

Salve
è da qualche anno che ho la P5W DH Deluxe e ne sono veramente sodisfatto. :) Fino a poco tempo fa avevo 2 sata da 500 Gb, su uno ho installato Seven mentre sull'altro ho instalato Leopard, senza troppi problemi. Il boot lo eseguo direttmente con la funzione della scheda. :rolleyes:
Sono venuto in possesso di un 3° HD sata sempre da 500 Gb ed adesso iniziano i problemi!!:mad: Avendo anche il masterizzatore Sata non so come/dove collegarlo. Mi aiutate? :inchino: Tenete presente che non vorrei nessuna consigurazione Raid, mi piacerebbe avere i tre HD indipendenti tra loro, così da poterci installare un terzo sistema operativo. :ok:
Ho provato ha collegarli sui vari connettori presenti senza alcun risultato.
Qualche suggerimento? :boh:
Grazie
Rubio2002it

Salve
è da qualche anno che ho la P5W DH Deluxe e ne sono veramente sodisfatto. :) Fino a poco tempo fa avevo 2 sata da 500 Gb, su uno ho installato Seven mentre sull'altro ho instalato Leopard, senza troppi problemi. Il boot lo eseguo direttmente con la funzione della scheda. :rolleyes:
Sono venuto in possesso di un 3° HD sata sempre da 500 Gb ed adesso iniziano i problemi!!:mad: Avendo anche il masterizzatore Sata non so come/dove collegarlo. Mi aiutate? :inchino: Tenete presente che non vorrei nessuna consigurazione Raid, mi piacerebbe avere i tre HD indipendenti tra loro, così da poterci installare un terzo sistema operativo. :ok:
Ho provato ha collegarli sui vari connettori presenti senza alcun risultato.
Qualche suggerimento? :boh:
Grazie
Rubio2002it
Non vedo grossi problemi a installare un terzo disco: la P5W DH Deluxe ha due controller sata aggiuntivi; uno, il JMicron JMB363, comanda la porta eSATA e la porta interna marcata "SATA_RAID1" (collocata appena sopra la schedina wifi), il secondo, il Silicon Image 4723, comanda le due porte poste al fondo ("EZ_RAID1" e "EZ_RAID2"). Attiva uno dei due (il JMicron è il più comodo, l'altro è solamente per configurazioni raid), vai nel bios sotto Advanced -> Onboard Devices Configuration:
JMicron SATA/PATA Controller: Enabled
JMicron Controller Mode: Basic
JMicron SATA/RAID BOOTROM: Enabled.
Collega il disco al connettore "SATA_RAID1", entra in Windows, carica i driver del controller che trovi nel CD di installazione (oppure scarica i più recenti dal sito Asus) e il controller verrà installato, e di conseguenza il disco a esso collegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro