[OFFICIAL TOPIC] Asus P5W DH Deluxe

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Asus P5W DH Deluxe Official Topic

img001747411xy.jpg

P5W-DH_3d.jpg

photo29.jpg

photo1.jpg

CARATTERISTICHE
* Processor (CPU) INTEL Core™2 Duo, Core™2 Extreme and CPU multi-core new generation
* Chipset INTEL 975X/ICH7R
* FSB 1066/800 MHz
* Memory Dual Channel DDR2 800/667
* INTEL MPT (technology of pipeline report of INTEL)
* Asus Hyper Path3
* ATI CrossFire Dealt with of ATI CrossFire
* Thermal design ASUS with two slots
* PEG LINK MODE ASUS
* Advanced thermal design Feeding circuit to 8 phases (Asus design)
* ASUS Stack Cool2
* Thermal solution Heatpipe
* Slots 2 X PCI-E x16, 2 X PCI-E x1, 3 X NCV
* IDE 2 X IDE
* Triple RAID INTEL ICH7R: 3 X SATAII 3,0 Go/s with RAID 0,1,5
* JMB363: 1 X SATAII external 3,0 Go/s and 1 X SATAII 3,0Go/s with RAID 0,1
* Silicon Image: 2 X SATAII material 3,0 Go/s RAID 0, 1 (ASUS EZ-Backup™)
* Assumption of responsibility of RAID 0+1 via INTEL ICH7R and Silicon Image
* IEEE 1394a V
* LAN 2 X Gigabit LAN
* 1 X Wireless LAN
* Audio Device 8 channels high definition
* Dolby Master Studio Dolby Prologic IIX
* Dolby Helmet
* Virtual enclosure Dolby
* Numerical Dolby "Live"
* Functionalities ASUS "numerical house" Asus EZ-Backup™
* Asus DH Remote™
* Asus WiFi-AP Solo
* Asus MP3-In™
* EZ DIY ASUS Q-Connector
* Asus EZ Flash2
* Asus CrashFree BIOS3

ATTENZIONE! PER SUPPORTARE LE NUOVE CPU CONROE LA SCHEDA RICHIEDE ALMENO IL BIOS 504!

--DOWNLOAD--

Bios
- 0504 ufficiale
- 0701 ufficiale
- 0801 ufficiale
- 1101
- 1305 ufficiale NEW!

Tutti i bios

Overclock
- SetFSB
- Clockgen

VMOD

p5wdhvdimmvmchmod1pa.jpg

p5wdhvfsbmod5ix.jpg

p5wdhvcorevdroopmod3td9vs.jpg

vmn e vmch by shamino

1.jpg

2.jpg

FOTO LIVE​

Asus Vs Gigabyte

Boot

Bios

Dissipatore Chipset

Zona socket (notare l'alimentazione a 8 fasi)

Slot di Espansione

Telecomando DH Remote

Atenna Wi-Fi Ap-Solo + DH Remote

Ventola Mosfet

Impressioni personali
Il layout della scheda è stupendo ed l'installazione all'interno del case è inoltre ordinata, grazie alla dotazione insieme alla scheda di cavi sata con ez-plug e taluni con attacco a 90°, inoltre presenta solo due slot per l'alimentazione, il classico 24p+4p.
Il dissippatore del chipset accoppiato a quello dei mosfet è validissimo se si usa la ventola predisposta, meno (ma cmq accettabile) in completo fanless.
La zona intorno al socket è più spaziosa rispetto quella della precedente top di gamma, la p5wd2-e premium e quindi facilita l'installazione di raffreddamenti estremi e raffredamenti a liquido nonchè di dissipatori di grandi dimensioni.
La dotazione di accessori è sorprendente come quella di porte. Inoltre i due accplicativi esterni, il telecomando DH Remote e l'antenna Wi-Fi Ap-Solo sono di installazione semplicissima e soffermandomi sulla antenna wi-fi, la sua configurazione è semplicissima! può funzionare sia da access point per essere il centro di una rete sia in modalità ad hoc collegandosi come in una rete lan priva di router ad un altro computer dotato di wi-fi. Il segnale è ottimo, riuscivo a spostarmi con la psp per tutta casa senza problemi e mantenendo un segnale eccellente. La cosa però più sorprendente è che è riuscito anche in automatico a far condividere la connessione attraverso modem usb collegato alla scheda madre con la psp e gli altri computer connessioni in wi-fi in modo totalmente automatico, mi è bastato digitare su ogni computer SSDI e password di cifratura e ha riconosciuto e configurato le connessioni di tutti i pc in un attimo e senza dover mai intervenire ;) inoltre funziona anche in modalità stand-by, infatti cliccando sul telecomando la modalità wi-fi il computer va in stand-by mandando le ventole al minimo dei giri o spengendole ma facendo rimanere attiva la connessione wi-fi in modo che gli altri pc potessero connettersi ad internet ;)

Ultima modifica:
la mia è in mano al corriere, dovrebbero consegnarmela a breve :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Bravo Ludus, solo una domanda, ma secondo te, lo zalman 7700 si può montare su questa scheda?

Una miglioria che ho notato rispetto alla scheda che ho ora (Asus P5GD2): vicino lo slot PCI-E 16x primario hanno posizionato uno slot PCI-E 1x, mentre sulla mia c'è uno slot PCI e a causa del dissipatore della Asus 6600GT non posso montare nessuna scheda :(

Un'altra cosa: spero che il cd di fear sia un backup per non rovinare il tuo cd ;) :D

Ciao! :)

ottima idea ludus.. ci aspettiamo presto di vedere qualcosa di piu .. hard!
molto bello lo splash screen! veramente molto bello..

K.I. ha detto:
Bravo Ludus, solo una domanda, ma secondo te, lo zalman 7700 si può montare su questa scheda?

Una miglioria che ho notato rispetto alla scheda che ho ora (Asus P5GD2): vicino lo slot PCI-E 16x primario hanno posizionato uno slot PCI-E 1x, mentre sulla mia c'è uno slot PCI e a causa del dissipatore della Asus 6600GT non posso montare nessuna scheda :(

Un'altra cosa: spero che il cd di fear sia un backup per non rovinare il tuo cd ;) :D

Ciao! :)
ci va alla perfezione ;) c'è l'ho montato anche io il 7700alcu

bè quel fear.. certo che è un backup :asd:

ottimo ludus...
ma quando passi al conroe?????
appena ho aperto il post e ho letto il tuo nome ho detto.....
" porca .........--- scommettiamo che lud si è fatto x6800" :)"
cmq nn c'è che dire ottima scheda per ottimi processori....

la mia prox configurazione sarà al 90% intel + ati

Io sono in attesa di un 6700 che ho ordinato nel mio negozio di fiducia solo che anche online non lo vedo da nessuna parte,chissa' per quando saranno disponibili......

alano987 ha detto:
ottimo ludus...
ma quando passi al conroe?????
appena ho aperto il post e ho letto il tuo nome ho detto.....
" porca .........--- scommettiamo che lud si è fatto x6800" :)"
cmq nn c'è che dire ottima scheda per ottimi processori....

la mia prox configurazione sarà al 90% intel + ati
quando avrò il dinero mi prenderò un e6600 ;)

io la sto montando in questo momento...è una goduria da guardare!in ogni caso ludus complimenti carine le foto...l'hai montata la ventolina del mosfet?io no...anke a seguito di consigli qua sul forum...in quanto questa risulta necessaria solo se si utilizza raffreddamento a liquido o passivo

Bè vedendo questa scheda madre debbo correre di corsa dal mio negoziante per ordinare il conroe 6700 (oppure e6600). Ma mi hanno detto che a breve dovrebbe uscire la DFI con socket 775.....vi risulta?

luka987 ha detto:
io la sto montando in questo momento...è una goduria da guardare!in ogni caso ludus complimenti carine le foto...l'hai montata la ventolina del mosfet?io no...anke a seguito di consigli qua sul forum...in quanto questa risulta necessaria solo se si utilizza raffreddamento a liquido o passivo
se ci entra mettila, io non l'ho messa solo perchè lo zalman ne impedisce il montaggio ;)

Francesco73 ha detto:
Bè vedendo questa scheda madre debbo correre di corsa dal mio negoziante per ordinare il conroe 6700 (oppure e6600). Ma mi hanno detto che a breve dovrebbe uscire la DFI con socket 775.....vi risulta?
si dovrebbe uscire ma non subito. penso intorno ad ottobre.

Ma a questo punto quale consigliate di prendere: la futura DFI q965 oppure questa presentata da Ludus :boh:
Della DFI si parla di Ottobre l'uscita sul mercato:look:

Francesco73 ha detto:
Ma a questo punto quale consigliate di prendere: la futura DFI q965 oppure questa presentata da Ludus :boh:
Della DFI si parla di Ottobre l'uscita sul mercato:look:
in overclock la dfi sarà imbattibile e non richiederà nessuna modifica ;)
dico solo che avrà tutta la circuteria di alimentazione digitale, una vera goduria... tutti i voltaggi in pratica non oscileranno nemmeno di un millivolt :D se solo la infinity riesce ad arrivare a 500mhz di bus penso che la serie lanparty 500mhz li prenderà ad occhi chiusi e senza overvolt sul chipset. insomma sarà una bestia come lo è stata la dfi ultra-d/sli-dr su amd.
per quello che ti posso dire l'asus in questione è valida, sicuramente di meno della dfi, ma non ti farà di certo dire "che schifo" in overclock. inoltre presenta una dotazione unica, che non so se anche la dfi implementerà anche un telecomando o il modulo wi-fi.
personalmente penso che la dfi la prenderò, tipo la più economica senza dotazione e lascio fuori dal case apposta per overclock estremi ;) mentre con l'asus ci tengo un ottimo overclock in daily use e uso tutte le sue caratteristiche aggiuntive.

cmq penso che la dfi presenterà sia soluzioni con chipset 975 che con 965

Pubblicità
Pubblicità
Indietro