DOMANDA Office per Mac

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti!

Volevo solo chiedere a qualcuno di esperto del mondo Apple e in particolare di MacOS, per sapere come recuperare una licenza di Office a buon prezzo e relativa installazione...!
Purtroppo da neofita del Mac, non ho ancora capito come funziona la gestione delle licenze e dove si possono reperire i software al di fuori delle App....

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti!

Volevo solo chiedere a qualcuno di esperto del mondo Apple e in particolare di MacOS, per sapere come recuperare una licenza di Office a buon prezzo e relativa installazione...!
Purtroppo da neofita del Mac, non ho ancora capito come funziona la gestione delle licenze e dove si possono reperire i software al di fuori delle App....

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
domanda: hai bisogno di Office? Sia io che mia moglie usiamo le applicazioni gratuite di macOS.
Ciao avrei una domanda a riguardo:

Con le Applicazioni gratuite di macOS si possono aprire i file di Microsoft Office come file Excel o Word?

Conosco Numbers che è simile a Excel, mentre simile a Word che c’è?

Grazie in anticipo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
@Hacker91
Pages è il word processor di macOS, compatibile con Word, mentre Numbers è compatibile con Excel. Dove la compatibilità si perde è quando in Windows si usano VBA script.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
@Hacker91
Pages è il word processor di macOS, compatibile con Word, mentre Numbers è compatibile con Excel. Dove la compatibilità si perde è quando in Windows si usano VBA script.

Quindi se ho dei file word li posso aprire con Pages su macOS?

Sono passato da pochi giorni a macOS e stavo pensando di acquistare il pacchetto Office ma provo prima queste App e vedo come mi trovo.

Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
domanda: hai bisogno di Office? Sia io che mia moglie usiamo le applicazioni gratuite di macOS.

Si diciamo che per un utilizzo "user friendly" preferirei utilizzare Office! Poi certo, non metto in dubbio vadano bene anche Pages e Numbers....!


Diciamo che la mia domanda non era volta per : il dove trovare Office per Mac, ma volevo capire dove poter trovare una licenza perpetua a basso costo da utilizzare sul Mac! Non vorrei imbattermi in siti strani!

Inoltre, volevo avere un suggerimento, per come si esegue un installazione di un software su MacOS...! Nel senso, funziona come per windows che scarico l'installer e avvio l'installazione? 😁 Grazie!
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Inoltre, volevo avere un suggerimento, per come si esegue un installazione di un software su MacOS...! Nel senso, funziona come per windows che scarico l'installer e avvio l'installazione? 😁 Grazie!
Scarichi il file (.dmg) e lo sposti nella cartella Applicazioni.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scarichi il file (.dmg) e lo sposti nella cartella Applicazioni.
Non tutti gli applicativi si “scaricano” in formato dmg, infatti il metodo più sicuro è quello di usare il Apple Store, che fa tutto lui.
Da qualunque altro sito, lo si fa a rischio e pericolo, io lo faccio solo dai siti ufficiali, dopo essermi accertato che siano legittimi. MAI (e dico “mai”) cliccare sul primo link che si trova su una ricerca Google, è il motivo principale per cui ci si trova il computer infetto da malware.
E comunque un file dmg non si deve spostare nella cartella Applicazioni, lo si monta e poi dipende dal suo contenuto.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Scarichi il file (.dmg) e lo sposti nella cartella Applicazioni.

Non tutti gli applicativi si “scaricano” in formato dmg, infatti il metodo più sicuro è quello di usare il Apple Store, che fa tutto lui.
Da qualunque altro sito, lo si fa a rischio e pericolo, io lo faccio solo dai siti ufficiali, dopo essermi accertato che siano legittimi. MAI (e dico “mai”) cliccare sul primo link che si trova su una ricerca Google, è il motivo principale per cui ci si trova il computer infetto da malware.
E comunque un file dmg non si deve spostare nella cartella Applicazioni, lo si monta e poi dipende dal suo contenuto.

Grazie del riscontro, Ma quindi fammi capire, io posso cercare su App Store , Microsoft Office e poi ci abbino la licenza che acquisto? Oppure sapete indicarmi un sito attendibile dove posso scaricare la "ISO" di Office 2021 per esempio, da installare sul Mac?!

Scusate se insisto, ma purtroppo per impegni lavorativi ecc, non riesco fisicamente a metterci mano in questo periodo e quindi per il momento sto cercando di informarmi per poi poter operare correttamente quando potrò farlo...! 😉
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io ho installato Office nel MacBook di mia moglie, ho preso la versione con abbonamento e ho fatto tutto dallo store. Mia moglie lo ha provato, lo ha odiato ed è tornata ad usare gli applicativi nativi Apple, quello che ho dovuto fare fu solo cancellare l’abbonamento.
Se non vuoi passare dal Apple Store, sono quasi sicuro lo puoi prendere dal sito Microsoft, ma SOLO da quello, non scaricare (e poi installare) nulla da siti che non siano quelli ufficiali.
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Non tutti gli applicativi si “scaricano” in formato dmg, infatti il metodo più sicuro è quello di usare il Apple Store, che fa tutto lui.
Da qualunque altro sito, lo si fa a rischio e pericolo, io lo faccio solo dai siti ufficiali, dopo essermi accertato che siano legittimi. MAI (e dico “mai”) cliccare sul primo link che si trova su una ricerca Google, è il motivo principale per cui ci si trova il computer infetto da malware.
E comunque un file dmg non si deve spostare nella cartella Applicazioni, lo si monta e poi dipende dal suo contenuto.
Si certo, io intendevo dai siti ufficiali, ci sono App che non si trovano su l’Apple Store, per esempio il browser chrome:
 

Allegati

  • chrome.png
    chrome.png
    178.3 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao!
Per completezza volevo chiudere la discussione, dicendo che per avere Office 2021 (per esempio) sul Mac, basta procurarsi l'install del software che è un file .pkg per Mac e successivamente acquistare una licenza, per esempio da qui

Io ho risolto così...! Per chi appunto cerca l'Office anche sul Mac è la soluzione migliore!
Non ho invece provato l'install dall'Apple store, ma non mi convinceva il fatto di dover acquistare un abbonamento..., optando piuttosto per una licenza "perpetua".

Grazie a tutti per i suggerimenti...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili