Office + GoProStudio, MovieMaker amatoriale [600€] - Periferiche e Monitor Esclusi

AEB

Nuovo Utente
2
0
Ciao, mi è stato chiesto consiglio sull'acquisto di un PC per un ragazzo di 20 anni; in pratica dovrei indirizzarlo sulla scelta, ma comunque andrà in un negozio di computer a chiedere un preventivo. Leggendo questo forum ho capito che quasi sempre è meglio scegliere i componenti piuttosto che prendere un PC preassemblato. Allora ho deciso di iscrivermi su questo forum e chiedere un consiglio a voi.

L'utilizzo primario sarà quello nel titolo. In più vi aggiungo come info, se dovesse influire sulla scelta di alcune componenti, che ho visto che ogni tanto gioca a giochi come Total War: Rome II , ma credo che comunque il prodotto finale lo regga.

Budget 600 €

Su processore, scheda madre e gpu non ho idee. Non saprei quali bastano per questo utilizzo. Pensavo di scegliere un processore Intel, ma si accettano consigli.

Vi elenco alcune componenti che secondo me dovrebbe avere:
* RAM: 8 GB o più
* SSD: 240 GB
* HD: 1 TB
* Scheda WiFi (alcune schede madri ce l'hanno integrata giusto?)
* Masterizzatore CD/DVD
* Buon alimentatore

Spero che il budget possa essere sufficiente comunque si può sforare.

Grazie
 

AEB

Nuovo Utente
2
0
cerca direttamente i prodotti su amazon

configurazione entry level
https://it.pcpartpicker.com/list/htHGgw

media
https://it.pcpartpicker.com/list/pNDZ7W

Grazie per queste due configurazioni, le prendo in considerazione tutte e due al momento.

Dopo averle esaminate, ho 3 quesiti:

1) Mi sembra che i case delle due configurazioni non prevedono la possibiltà di mettere un masterizzatore. Mi sapresti consigliare due case simili, ma con possibiltà di montare un masterizzatore? Sia mid tower che micro ATX.

Io ho trovato:​

2) Ho letto che le RAM a 3200mhz non vengono sfruttate a pieno a meno che non si imposti qualcosa direttamente sul PC. Se uno volesse smanettare il meno possibile, potrebbero andare bene anche a 3000mhz se le trovassi più economiche giusto?

3) Ultimo piccolo dubbio: le ram su quel sito si chiamano Kingston Predator, ma su Amazon HyperX Predator. Sono comunque quelle giusto?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
1) Mi sembra che i case delle due configurazioni non prevedono la possibiltà di mettere un masterizzatore. Mi sapresti consigliare due case simili, ma con possibiltà di montare un masterizzatore? Sia mid tower che micro ATX.
vai per quelli linkate da @sghe23, volendo puoi anche utilizzare case e scheda madre micro ATX per contenere i costi della seconda configurazione
2) Ho letto che le RAM a 3200mhz non vengono sfruttate a pieno a meno che non si imposti qualcosa direttamente sul PC. Se uno volesse smanettare il meno possibile, potrebbero andare bene anche a 3000mhz se le trovassi più economiche giusto?
andrebbero impostate ugualmente dal bios sopra i 2400/2666Mhz, è una singola opzione del bios, puoi optare per ram 3000Mhz CL15 ma va sempe attivato l'xmp , vai su queste
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili