DOMANDA Offerte fibra

sk4p

Nuovo Utente
23
9
Ciao a tutto, finalmente vengo raggiunto dalla fibra e ora sono nella ricerca del "giusto" operatore.
Attualmente ho un contratto ADSL con la Vodafone ma che posso disdire e cambiare operatore o piano senza penali.

Al momento della creazione di questo thread sono disponibili le seguenti offerte:

TIM Connect Fibra
Con quest'offerta sono: 26,90 €/mese + 5,90 €/mese (x36 mesi, TIM Expert) + 5 €/mese (dopo un anno per mantenere la massima velocità 100 download/20 upload) e nessun costo di attivazione. Il primo anno spenderei 32,8 €/mese e in seguito 38,8 €/mese.

Vodafone IperFibra
Con quest'offerta sono: 24,90 €/mese (primo anno, in seguito 29,90 €/mese) + 5€ /mese (dopo un anno per mantenere la massima velocità) e nessun costo di attivazione. Il primo anno spenderei 24,90 €/mese ed in seguito 34,90 €/mese, salvo eventuali cambiamenti contrattuali. A lungo termine sembra più conveniente Vodafone, anche se è Fibra-VULA... Cosa cambia esattamente tra IperFibra ed IperFibra +? Oltre alle chiamate che onestamente non le utilizzo.
E' possibile associare una SIM Vodafone e ridurre il costo totale di 5 € mensili (in pratica mantengo i 24,90 €/mese del primo anno finché rimango con la Vodafone mobile) e quindi pagare 29,90 €/mese (per sempre)

Fastweb INTERNET
Con quest'offerta sono: 29,95 €/mese (per sempre) + la "velocità massima" non si paga, è tutto incluso nel prezzo mensile. Non ho vincoli contrattuali ma ho letto che il servizio clienti è penoso ed una volta avviato il recesso dal loro contratto continuano ad inviare regolarmente le bollette, possibile?


Sulla base di queste considerazioni Fastweb e Vodafone sembrano le più convenienti, anche se hanno comunque le loro pecche. Voi che cosa mi consigliereste?
 

sk4p

Nuovo Utente
23
9
Fastweb e Vodafone coprono in VULA o MAKE/SLU lì da te?
Purtroppo entrambe sono in VULA, verificato. Attualmente ho Vodafone e teoricamente sono distante dalla cabina ca. 180 m. Con il contratto ADSL dei 20 Mb/s me ne arrivano 16, se può servire come informazione.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Purtroppo entrambe sono in VULA, verificato. Attualmente ho Vodafone e teoricamente sono distante dalla cabina ca. 180 m. Con il contratto ADSL dei 20 Mb/s me ne arrivano 16, se può servire come informazione.
No, il valore di banda ADSL non serve.
Se entrambe in VULA, puoi "rischiare" con entrambe.
Purtroppo, si può incorrere in problemi con i Call-Center di qualunque operatore (non solo telefonici).
 
  • Mi piace
Reazioni: sk4p

sk4p

Nuovo Utente
23
9
No, il valore di banda ADSL non serve.
Se entrambe in VULA, puoi "rischiare" con entrambe.
Purtroppo, si può incorrere in problemi con i Call-Center di qualunque operatore (non solo telefonici).
Rischiare intendi che potrebbero non garantire una velocità sufficiente? Mi suggerisci quindi di affidarmi direttamente alla TIM per la fibra? Effettivamente andrei a pagare la stessa cifra rimodulata di adesso, con un costo maggiore dopo il primo anno ma sempre accettabile..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Rischiare intendi che potrebbero non garantire una velocità sufficiente? Mi suggerisci quindi di affidarmi direttamente alla TIM per la fibra? Effettivamente andrei a pagare la stessa cifra rimodulata di adesso, con un costo maggiore dopo il primo anno ma sempre accettabile..
Non voglio spingerti verso TIM, visto che non ne ho alcun interesse, ma ti invito a valutare eventuali necessità di assistenza.
In VULA vale lo stesso discorso del Wholesale in ADSL: in caso di guasti gravi, occorre girare il ticket, per competenza, al proprietario della rete (TIM).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili