DOMANDA Offerta telefonica Tim? c'è da fidarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex21

Nuovo Utente
8
1
Buonasera,
Recentemente sono stato contattato da un call center della TIM per una proposta di cambio operatore.
Attualmente sono sotto copertura Fastweb (anche se non con la sua rete ma sempre con infrastrutura Telecom) e il mio contratto prevede 7Mb.
Mi è stato detto che con il cambio avrei una banda garantita di 20Mb perchè sarei coperto dalla fibra FTTC e la cosa mi puzza perchè vivo in un paesino davvero piccolo sperduto nella brianza.
Stando alla copertura sul sito Tim la fibra non arriva a casa mia, ma ho sentito dire che non è particolarmente affidabile come metodo.
Voi come la vedete questa situazione? Sono anni che sogno una connessione decente e un po' sto cominciando a sperarci, anche se temo in una mega fregatura per i motivi che ho spiegato sopra.
Grazie mille in anticipo a chi dedicherà del prezioso tempo a questa discussione. =)
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Per legge, con la "fibra" (FTTC) devi avere garantiti almeno 21 mbit; di conseguenza, se non ci arrivi puoi recedere senza pagare nulla.
Quindi, se vuoi toglierti lo sfizio ... ;)
Il cabinet telecom è vicino a casa tua?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Buonasera,
Recentemente sono stato contattato da un call center della TIM per una proposta di cambio operatore.
Attualmente sono sotto copertura Fastweb (anche se non con la sua rete ma sempre con infrastrutura Telecom) e il mio contratto prevede 7Mb.
Mi è stato detto che con il cambio avrei una banda garantita di 20Mb perchè sarei coperto dalla fibra FTTC e la cosa mi puzza perchè vivo in un paesino davvero piccolo sperduto nella brianza.
Stando alla copertura sul sito Tim la fibra non arriva a casa mia, ma ho sentito dire che non è particolarmente affidabile come metodo.
Voi come la vedete questa situazione? Sono anni che sogno una connessione decente e un po' sto cominciando a sperarci, anche se temo in una mega fregatura per i motivi che ho spiegato sopra.
Grazie mille in anticipo a chi dedicherà del prezioso tempo a questa discussione. =)
la 20 mb mi sembra strano che sia una vdsl con fttc.. l'offerta minima è 30mb tranne magari qualche caso particolare.
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/274712-vdsl-telecom-italia-30mb-239.html#post5047382
dai un'occhiata ai link di questo post e poi scrivi pure di là ;)
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Per legge, con la "fibra" (FTTC) devi avere garantiti almeno 21 mbit; di conseguenza, se non ci arrivi puoi recedere senza pagare nulla.
Quindi, se vuoi toglierti lo sfizio ... ;)
Il cabinet telecom è vicino a casa tua?
Assolutamente no, te lo tirano in .... come sonà a predica...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
  • Mi piace
Reazioni: murovero

Alex21

Nuovo Utente
8
1
Grazie mille per le risposte!
In ogni caso alla fine ho appurato che purtroppo si trattava solo di spietato marketing :oogle:
Non esiste ancora la fibra dalle mie parti e temo che non arriverà neppure purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!