DOMANDA offerta sim dati: per vedere amazon prime video e sky

mapero

Utente Attivo
525
352
salve a tutti,
qualcuno usa una connessione dati per vedere quotidianamente sky e amazon ?
vorrei consigli sui i giga minimi da considerare, per valutare l'offerta più conveniente, è interessante Kena a 5,99 con 50 giga per nuovi numeri.
Vorrei accoppiarci anche un modem per l'uso specifico
 
Ultima modifica:

fil0

Utente Attivo
156
27
Io uso ho mobile, 5,99 euro per 70gb che al termine puoi averne subito altrettanti con la funzione riparti.
fai una sim postemobile poi fai portabilità verso ho.
attento a Kena che non autorizza le sue sim per uso in router Mentre ho. Invece sì.

chiaremente devi avere un buon segnale 4G.
per i router con sim ce ne sono vari ma non badare a spese perché devono essere affidabili, vai su Huawei
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero e amENTonE

amENTonE

Utente Attivo
174
34
OS
Windows 10
Io uso ho mobile, 5,99 euro per 70gb che al termine puoi averne subito altrettanti con la funzione riparti.
fai una sim postemobile poi fai portabilità verso ho.
attento a Kena che non autorizza le sue sim per uso in router Mentre ho. Invece sì.

chiaremente devi avere un buon segnale 4G.
per i router con sim ce ne sono vari ma non badare a spese perché devono essere affidabili, vai su Huawei

Quoto ciò che dice.

Utilizzo ho. mobile da 2 anni e mi trovo molto bene, i 30Mbps di download permettono di fare tutto ciò che serve senza alcun problema, essendo sotto rete Vodafone non avrai problemi, inoltre la funzione riparti è molto comoda in caso di previo esaurimento dei giga.

Inoltre sono disponibili delle offerte solo giga, 100gb e 200gb, senza però la funzione riparti, per cui dipende da quanto consumi e/o stimi di consumare circa.

Per il modem puoi utilizzare tranquillamente uno qualsiasi di quelli con la slot per la SIM, ti sconsiglio quelli con la batteria perché con l'uso continuativo si rovinano in pochi mesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0 e mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Io uso ho mobile, 5,99 euro per 70gb che al termine puoi averne subito altrettanti con la funzione riparti.
fai una sim postemobile poi fai portabilità verso ho.
attento a Kena che non autorizza le sue sim per uso in router Mentre ho. Invece sì.

chiaremente devi avere un buon segnale 4G.
per i router con sim ce ne sono vari ma non badare a spese perché devono essere affidabili, vai su Huawei
spiegami questa funzione riparti
la usi anche tu per quello che serve a me ?
come hai testato con HO pre-acquisto la qualità del segnale
modem che ne pensi di questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07RM95YFC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

fil0

Utente Attivo
156
27
Dimenticavo, se acquisti un router con uscita per telefono rj-11 puoi sfruttare anche la linea voce delle varie offerte, oltre che i dati.

Lo uso anch’io come te. Quando finisci i gb vai in app ho. E clicchi riparti. Ti viene scalato 5,99 e aggiunti altri 70gb.

Ho. E Vodafone sono la stessa cosa, prova il segnale.
Tp Link... ho avuto brutte esperienze, troppo giocattolo per i miei gusti.
Ripeto, Huawei
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Dimenticavo, se acquisti un router con uscita per telefono rj-11 puoi sfruttare anche la linea voce delle varie offerte, oltre che i dati.

Lo uso anch’io come te. Quando finisci i gb vai in app ho. E clicchi riparti. Ti viene scalato 5,99 e aggiunti altri 70gb.

Ho. E Vodafone sono la stessa cosa, prova il segnale.
Tp Link... ho avuto brutte esperienze, troppo giocattolo per i miei gusti.
Ripeto, Huawei
niente linea telefonica
devo vedere se qualcuno ha vodafone
come posso preventivare i giga minimi che occorrono?
partite tutte le domeniche e film tutte le sere su che ordine di grandezza siamo secondo voi
Modem tipo https://www.amazon.it/dp/B07TK2X6NS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

fil0

Utente Attivo
156
27
Se ti può bastare una sola uscita LAN, si, poi eventualmente aggiungerai uno switch
con il traffico ci puoi stare largo con 140gb però aspetta anche il parere di altri.
eventualmente fai le altre promozioni ho. Con più gb ma spendi di più al mese
 

amENTonE

Utente Attivo
174
34
OS
Windows 10
spiegami questa funzione riparti
la usi anche tu per quello che serve a me ?
come hai testato con HO pre-acquisto la qualità del segnale
modem che ne pensi di questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07RM95YFC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho questo stesso modem e mi trovo bene da anni, però non lo puoi "riciclare" in futuro per la linea ADSL, al massimo lo puoi usare in cascata su un altro modem, per cui ti consiglierei di provarne un altro, se ciò non ti interessa acquistalo pure, ovviamente puoi collegarci uno switch se ne hai la necessità.

Ho acquistato la sim e provato, al più avrei cambiato operatore, però ho. mobile è l'operatore virtuale di Vodafone, per cui sono andato sul sicuro.

La funzione riparti è semplice, installi la app sul telefono, quando i giga sono in esaurimento (intorno a 1Gb) ti compare la voce riparti, confermi e l'offerta si resetta.

Per la stima dei giga, secondo me sei circa sui 100Gb, per cui ti direi di fare l'offerta da 70Gb e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Io a casa non ho linea fissa e viaggio solo con l'hot spot e mi sono affidato a Very: 100 giga a 6.99 (ma era con portabilità, ora mi pare sia a 7.99).

L'utilizzo prevalente è sulla smart tv Samsung. Negli ultimi mesi ho usato DAZN, Nowtv, Infinty, Prime Video, Netflix e male male che vada mi sono ritrovato a fine mese con 15 giga. Per limitare il consumo (ed anche per problemi di ricezione a casa del 4g) imposto il 3G e non ho mai avuto problemi di sorta sulla visione (anche in HDR ma non 4k)

Calcola che Very, come anche Ho, ti permette di rinnovare il tuo piano quando vai sotto i 20 giga.
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Io a casa non ho linea fissa e viaggio solo con l'hot spot e mi sono affidato a Very: 100 giga a 6.99 (ma era con portabilità, ora mi pare sia a 7.99).

L'utilizzo prevalente è sulla smart tv Samsung. Negli ultimi mesi ho usato DAZN, Nowtv, Infinty, Prime Video, Netflix e male male che vada mi sono ritrovato a fine mese con 15 giga. Per limitare il consumo (ed anche per problemi di ricezione a casa del 4g) imposto il 3G e non ho mai avuto problemi di sorta sulla visione (anche in HDR ma non 4k)

Calcola che Very, come anche Ho, ti permette di rinnovare il tuo piano quando vai sotto i 20 giga.
interessante
very è il virtuale di chi ?
da modem come si imposterebbe 3g, ne fai bene o male l'utilizzo ipotizzato da me ?
 

AkzAuror

Nuovo Utente
24
2
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
ASUS ROG STRIX LC 240 RGB
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS
HDD
Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4BL
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 Trinity
Audio
CharlesInore
Monitor
LG 27GN950
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master Mastercase H500
OS
Windows 10 64bit
interessante
very è il virtuale di chi ?
da modem come si imposterebbe 3g, ne fai bene o male l'utilizzo ipotizzato da me ?
Very mobile e la mnvo di wind 3.
Non lo uso come hotspot, ma anche io ho ho. mobile e mi ci trovo abbastanza bene.
 

AkzAuror

Nuovo Utente
24
2
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
ASUS ROG STRIX LC 240 RGB
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS
HDD
Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4BL
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 Trinity
Audio
CharlesInore
Monitor
LG 27GN950
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master Mastercase H500
OS
Windows 10 64bit
Comunque basta che vai sul sito https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html e vedi le offerte che ti interessano.
Per i GB consumati dipende sempre da quanto lo usi. Metti in conto che se i film li vuoi vedere in FHD mediamente ti partono 1.5 GB all'ora. Invece per una partita su DAZN serve circa 1 GB
1,5 GB invece se la partita la guardi in HD, conta che per vederla in HD devi avere un minimo di banda di 3,5 Mbps.
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Comunque basta che vai sul sito https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html e vedi le offerte che ti interessano.
Per i GB consumati dipende sempre da quanto lo usi. Metti in conto che se i film li vuoi vedere in FHD mediamente ti partono 1.5 GB all'ora. Invece per una partita su DAZN serve circa 1 GB
1,5 GB invece se la partita la guardi in HD, conta che per vederla in HD devi avere un minimo di banda di 3,5 Mbps.
come posso verificare la banda pre-acquisto ?
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
come posso verificare la banda pre-acquisto ?
Non credo ci sia un modo efficace se non testare i vari operatori (con l'aiuto di amici). È tutto molto b relativo e dipende dall'abitazione. Al piano terra il 4g da me prende una tacca scarsa al primi piano prendeva massimo in plus. Fai degli speed test mettendo un cellulare nel luogo dove metteresti il modem per testare in vari operatori. Calcola poi le limitazioni di banda imposte dai virtuali (ma 30 mega bastano e avanzano)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili