Offerta PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grego_

Nuovo Utente
20
0
CIao, ho trovato sul sito di una grande catena italiana (non penso si possa nominare?) un PC pre assemblato. Ora, io volevo ovviamente assemblarne uno da zero, ma visto che i prezzi delle schede grafiche rimangono alti e visto il prezzo di questo pensavo comunque potrebbe essere un buon affare acquistarlo. Cosa ne pensate?
Il prezzo sarebbe do 879 Euro!

Numero di prodotto476U8EA
Nome del prodottoHP Pavilion Gaming Desktop TG01-2013nl PC
MotherboardErica6
Motherboard Specifications LinkMotherboard Specifications
Memoria8 GB di RAM DDR4-3200 MHz (1 x 8 GB)
Memoria e archiviazione8 GB memory; 512 GB SSD storage
Archiviazione interna512 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
Tipo di processoreAMD Ryzen 5
ProcessoreAMD Ryzen™ 5 5600G (clock di base 3,9 GHz, frequenza di boost fino a 4,4 GHz, 16 MB di L3 cache, 6 core)
Famiglia processoreProcessore AMD Ryzen™ 5
GraficaDiscreto
Scheda graficaNVIDIA® GeForce RTX™ 3060 Ti (8 GB di memoria GDDR6 dedicata)
Porte1 USB SuperSpeed Type-C® con velocità di trasmissione di 5 Gbps; 2 USB SuperSpeed Type-A con Velocità di trasmissione di 10 Gbps; 2 USB SuperSpeed Type-A con velocità di trasmissione di 5 Gbps; 1 cuffia/microfono combinati
Slot di espansione2 M.2; 1 PCIe x16; 1 PCIe x1
Interfaccia di reteLAN integrata 10/100/1000 GbE
WirelessCombo Realtek RTL8821CE 802.11a/b/g/n/ac (1x1) Wi-Fi® e Bluetooth® 4.2
Scheda di memoriaLettore di schede multimediali HP 3 in 1
 

sio03

Utente Attivo
192
18
se ha la scheda grafica la AMD Ryzen™ 5 5600G non ha senso
Post unito automaticamente:

CMQ il prezzo è bomba... sicuro?solo la scheda costa 600 adesso
 

sio03

Utente Attivo
192
18
No no è un ottimo processore ma con la scheda grafica integrata che non serve se hai una dedicata

La scheda madre invece mi è totalmente sconosciuta...

La ram credo che 8 giga non bastino ormai più ma non sarebbe un problema espandere...
Post unito automaticamente:

Ho visto il pc lo vende unieuro... ma ho molti dubbi su quella configurazione...
Post unito automaticamente:

solo con la scheda video e il processore rientri nel prezzo praticamente...
 
Ultima modifica:

Grego_

Nuovo Utente
20
0
No no è un ottimo processore ma con la scheda grafica integrata che non serve se hai una dedicata

La scheda madre invece mi è totalmente sconosciuta...

La ram credo che 8 giga non bastino ormai più ma non sarebbe un problema espandere...
Post unito automaticamente:

Ho visto il pc lo vende unieuro... ma ho molti dubbi su quella configurazione...
Post unito automaticamente:

solo con la scheda video e il processore rientri nel prezzo praticamente...
Proprio per la questione prezzo chiedo, mi sembra così strano che lo vendano a così che qualcosa dietro ci deve essere.. magari un occhio esperto vede qualcosa, io di sicuro no ahah
Quindi secondo te cosa è meglio fare?
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Perché lascialo stare? Magari sbaglio io ma solo il processore e la scheda grafica valgono almeno 900 euro, il resto si può cambiare con altri 250/300 euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Grego_

sio03

Utente Attivo
192
18
Andrebbe visto di persona...ma se la scheda e il processore sono quelli a quel prezzo sicuro non ci rimetti
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,069
4,368
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Dovrai spendere soldi per scheda madre, ram, alimentatore, dissipatore cpu, e case.
La scheda video sarà una mono ventola o biventola con un sistema di raffreddamento patetico e non solo. Il processore ha la gpu integrata quindi non capisco l'abbinamento. I pre-assemblati vanno evitati come la peste anche se ci sta una gpu di fascia alta, quasi sempre sarà un modello inferiore al modello entry-level tipo zotac o gigabyte mono ventola.
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Dovrai spendere soldi per scheda madre, ram, alimentatore, dissipatore cpu, e case.
La scheda video sarà una mono ventola o biventola con un sistema di raffreddamento patetico e non solo. Il processore ha la gpu integrata quindi non capisco l'abbinamento. I pre-assemblati vanno evitati come la peste anche se ci sta una gpu di fascia alta, quasi sempre sarà un modello inferiore al modello entry-level tipo zotac o gigabyte mono ventola.
Tutto corretto se ci si trovasse in una situazione di mercato normale. Da un anno a questa parte non è più così purtroppo.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,069
4,368
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Tutto corretto se ci si trovasse in una situazione di mercato normale. Da un anno a questa parte non è più così purtroppo.
Situazione o non situazione ciò non cambia che quella scheda madre, case, ram, alimentatore siano spazzatura e che la gpu con grosse probabilità sia inferiore alla più scadente zotac in commercio.
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Situazione o non situazione ciò non cambia che quella scheda madre, case, ram, alimentatore siano spazzatura e che la gpu con grosse probabilità sia inferiore alla più scadente zotac in commercio.
Ripeto, sono d'accordo che te e sono sicuro che case, ram, ali e scheda madre siano da buttare e che la GPU sia di qualche OEM sconosciuto, ma rimane il fatto che con l'attuale situazione di mercato questa è una buona soluzione per il prezzo a cui viene offerto. Alternative sul mercato non se ne trovano entro i 900 Euro di spesa.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,552
12,317
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ne ho parlato qui ---> https://forum.tomshw.it/threads/upgrade-pc-hp-tg01-2013nl.867441/
prendilo, ti ricicli la scheda video, vendi il resto te lo tieni come muletto e fai un pc come si deve XD
non si salva nient'altro in quel pc

edit, ma sei lo stesso utente!!!, quante discussioni apri per lo stesso pc? ma non lo avevi preso usato a 700??
chiudo per discussione fotocopia!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili