Odyssey G7 ...un'odissea in tutti i sensi!

loz19

Nuovo Utente
109
14
Salve a tutti ! Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con il monitor Samsung odyssey g7, mi spiego meglio: un annetto fa trovo dal sito samsung in offerta l'Odyssey G7 a circa 400€ e decido quindi di farmi il regalino e sosituire il mio vecchio AOC 25" FHD con appunto il suddetto Odyessey G7 27" WQHD .
Dopo poco tempo inizio subito con problemi sulle uscite DP , praticamente in maniera randomica non mi riconosce una o l'altra uscita DP con schermate nere e il classico messaggio assenza segnale, penso ad aggiornamenti, penso alla GPU (una sapphire nitro+ RX 5700 XT) ma in realtà cambiando col vecchio monitor non ho problemi.
In concomitanza ai problemi di uscita DP , rilevo che in accensione ( sempre in maniera randomica) , sulla schermata windows dove inserire password per intenderci inizio a visualizzare una risoluzione completamente sballata ma se entro poi nel pc e vado su impostazioni schermo in realtà il sistema la legge come corretta(2k) quindi decido di mandare in assistenza il monitor. Il problema lo risolvo solamente staccando e riattaccando l'alimentazione da presa di corrente e torno a visualizzare bene.
Riscontrano effettivamente problema DP e (dicono) di aver sostituito main board del monitor ....in accensione appena rientrato però continuo ad avere lo stesso problema di risoluzione.
Dopo un altro po di tempo in cui convivo con il problema , mi accorgo che dal nulla quindi senza urti o altro il pannello nella parte superiore si è completamente scollato LOL , altro giro altra corsa in assistenza e mi torna il monitor con il pannello sostituito . Rimane sempre la risoluzione sballata random in accensione del pc , e in aggiunta, dopo questo ultimo intervento noto che su browser mentre navigo con più finestre tipo video YT o a volte mentre passo da game a browser mi partono delle schermate grigie random(i comandi e menu del monitor funzionano ) ma l'unico modo per ripristinare il video è spegnere e riaccendere il monitor dal pulsante . Di nuovo in assistenza , dove questa volta mi chiamano dicendomi che per loro non ci sono problemi al monitor oltre al fatto che in accensione hanno visto una risoluzione sbalalta ma imputano questo non a un problema del monitor , bensi alla GPU ....addirittura mi parlano di lunghezza del cavo DP .
Qualcuno può aiutarmi o dirmi che tipo di test potrei fare? Aggiornamenti windows update fatti( leggevo che le schermate grigie potevano essere incompatibilità drivers windows) ma non ho risolto . Aggiornamenti GPU?
Qualcuno ha avuto una disavventura simile?
Grazie e scusate per il papiro
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-11-08 at 13.10.26.jpeg
    WhatsApp Image 2022-11-08 at 13.10.26.jpeg
    72.4 KB · Visualizzazioni: 35
  • WhatsApp Image 2022-04-13 at 17.40.58.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-13 at 17.40.58.jpeg
    194.9 KB · Visualizzazioni: 35
  • WhatsApp Image 2022-04-13 at 17.40.46.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-13 at 17.40.46.jpeg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 37
  • WhatsApp Image 2022-11-21 at 13.01.44.jpeg
    WhatsApp Image 2022-11-21 at 13.01.44.jpeg
    196.3 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili