PROBLEMA Odissea TimConnectGold

ManuelTano98

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi. Il 12 Ottobre (un mese fa) faccio richiesta per la Tim Connect Gold (la quale prevedeva la massima velocità disponibile quindi la 100, chiamate illimitate, TIM Vision, TIM HUB, ecc..) tramite Fabio di Twitter. Dopo 2 settimane e mezzo di chiamate e sollecitazioni per gestire l'appuntamento del tecnico, mi attivano la Fibra 30/3 con il modem combo in dotazione. Io rimango basito perchè comunque l'offerta prevedeva cose completamente differenti. Richiamo e scopro incredibilmente che ero ancora con l'offerta Internet Senza Limiti (ADSL) ma navigavo con la Fibra. Mi dicono che la Connect Gold doveva ancora essere attivata (what?) e continuo a chiamare finquando scopro a inizi Novembre che l'8 era previsto un altro appuntamento del tecnico per attivare la fibra (che già avevo). Allora aspetto questo fatidico giorno (sapendo che non sarebbe mai venuto) e su mytimfisso scopro che l'offerta risulta attiva. Risolto tutto ciò, rimango perplesso sul fatto della banda 30/3 poichè da contratto la velocità MAX SPEED era gratis mentre dal secondo anno veniva 5euro al mese. Contatto Fabio e mi dice che per i clienti già TIM l'anno gratis non si potrebbe fare. Faccio lo stesso richiesta e proprio ieri scopro che l'upload da 3mbps è passato a 21mbps MA il download incredibilmente è rimasto fisso a 28. Ora, dalle statistiche del modem sembra che il profilo sia attivo ma non so per quale motivo il download è rimasto tale.
Vi allego le statistiche del modem e cerco risposte perchè non so proprio cosa fare.
PS: ho provato anche a resettare il modem, ma niente.
PPS: disto 150m dal cabinet, non vi sembra un pò poco 75mega?
Purtroppo la presa è tripolare e non RJ11.
Grazie.


Screenshot_4.png
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Modifica il titolo perché è vietato scrivere in maiuscolo e metti quell'immagine sotto spoiler.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie. Mi hanno sbloccato il download (oscilla fra 69 e 71) ma chiamando ho detto di farmi cambiare la presa tripolare con la RJ11. Ha riscontrato anomalie nell'impianto domestico, ho fatto bene?
La presa la puoi cambiare tu stesso o un elettricista.
Non serve richiedere un intervento di un tecnico (a caro prezzo, del resto).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Visto il caro prezzo che la Tim fa obbligatoriamente pagare nel servizio Tim Expert, spero bene che un cambio presa lo facciano gratuitamente (a me l'hanno fatto gratis)
 

ManuelTano98

Nuovo Utente
6
0
Dipende anche dalle condizioni generali del resto dell'impianto.
Quante altre prese ci sono in casa?

E' venuto giorni fa il tecnico, ha montato la cassettina. Tutto andato perfettamente, una sola presa. Ho preso qualche mega in più (73/74mbps) finquando oggi, inaspettatamente, mi arriva il TIMHUB. Lo monto e niente la velocità si è assestata a 68.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!