Fall4
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,324
- Reazioni
- 334
- Punteggio
- 126
Ciao a tutti, vi scrivo perchè veramente io non so più che fare con la mia connessione SuperInternet 10M
Da due settimane circa la situazione è peggiorata, prima avevo un profilo 6dB e agganciavo la portante massima sia in up che down senza nessun minimo problema, ma da un pò ho dovuto impostare un profilo a 9dB ( provato anche un 12dB ma stessi problemi ) per le continue disconnessioni che persistono per tutta la giornata. Il risultato è una connessione inutilizzabile.
Ho provato con 3 router ( Netgear DGN2200V4, DLINK DSL2740R, Alice ), dalla pagina di configurazione del Dlink noto un notevole problema relativo agli errori sulla rete.
Ho riferito il problema a telecom in circa 20 telefonate, è intervenuto un tecnico a casa e due volte in centrale dicendomi che la linea è perfetta ( vabbe lascio perdere va... ) e nessuno sa risolvere il problema.
Ora cosa posso fare? I router funzionano benissimo provati su altre reti.

Da due settimane circa la situazione è peggiorata, prima avevo un profilo 6dB e agganciavo la portante massima sia in up che down senza nessun minimo problema, ma da un pò ho dovuto impostare un profilo a 9dB ( provato anche un 12dB ma stessi problemi ) per le continue disconnessioni che persistono per tutta la giornata. Il risultato è una connessione inutilizzabile.
Ho provato con 3 router ( Netgear DGN2200V4, DLINK DSL2740R, Alice ), dalla pagina di configurazione del Dlink noto un notevole problema relativo agli errori sulla rete.
Ho riferito il problema a telecom in circa 20 telefonate, è intervenuto un tecnico a casa e due volte in centrale dicendomi che la linea è perfetta ( vabbe lascio perdere va... ) e nessuno sa risolvere il problema.
Ora cosa posso fare? I router funzionano benissimo provati su altre reti.
