Odissea Telecom Italia, se qualcuno può aiutarmi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fall4

Utente Èlite
Reazioni
334
Punteggio
126
Ciao a tutti, vi scrivo perchè veramente io non so più che fare con la mia connessione SuperInternet 10M
Da due settimane circa la situazione è peggiorata, prima avevo un profilo 6dB e agganciavo la portante massima sia in up che down senza nessun minimo problema, ma da un pò ho dovuto impostare un profilo a 9dB ( provato anche un 12dB ma stessi problemi ) per le continue disconnessioni che persistono per tutta la giornata. Il risultato è una connessione inutilizzabile.
Ho provato con 3 router ( Netgear DGN2200V4, DLINK DSL2740R, Alice ), dalla pagina di configurazione del Dlink noto un notevole problema relativo agli errori sulla rete.

Ho riferito il problema a telecom in circa 20 telefonate, è intervenuto un tecnico a casa e due volte in centrale dicendomi che la linea è perfetta ( vabbe lascio perdere va... ) e nessuno sa risolvere il problema.
Ora cosa posso fare? I router funzionano benissimo provati su altre reti.
Untitled.webp

Che misure ha fatto il tecnico ?? ha controllato se nelle prese non ci sono condensatori ??

Non ci sono condensatori nelle prese, ho controllato io personalmente.
Non penso il problema sia nel mio impianto perchè non mi spiego come prima andasse tutto benissimo e ora mi ritrovo in questa situazione.
Il tecnico ha solo verificato con il gold modem, io purtroppo non ero a casa quando è venuto e quindi non ho potuto parlarci.
Dalle 18.00 e qualcosa fino alle 23.30 circa le disconnessioni sono continue, si riconnette e dopo 1 - 2 minuti è di nuovo disconnesso.

Tengo anche costantemente controllato l' SNR e non scende mai sotto gli 8.1 e 9.2 in up...Non so proprio cosa fare.

Ultima modifica:
mmmmm sicuramente hai tanto rumore sulla linea che potrebbe dipendere o dalla tratta casa centrale o da qualche apparato che ce in centrale , se provi a lasciare solo il modem connesso e levi sia il filtro che telefono cambia qualcosa ?? ( lo so che sicuramente sono apposto ma è per farmi un idea )

Poi tutti quei errori in download mi fa pensare che hai qualche cavetto che fa le bizze

hai provato a connettere SOLO IL MODEM STACCANDO I TELEFONI alla presa PRINCIPALE e magari cambiando il cavo??? :grat:

Si ho provato anche disconnettendo telefoni filtri ecc... Ma non cambia niente.

Dici che potrebbe essere un qualche cavetto che magari si sta per rompere? è che il problema persiste se lo collego alla presa principale di casa...
@Black: Si ho provato di tutto oramai... Ho provato a sostituire tutti i filtri, staccare telefoni, ricontrollare tutte le prese...

Si ho provato anche disconnettendo telefoni filtri ecc... Ma non cambia niente.

Dici che potrebbe essere un qualche cavetto che magari si sta per rompere? è che il problema persiste se lo collego alla presa principale di casa...
@Black: Si ho provato di tutto oramai... Ho provato a sostituire tutti i filtri, staccare telefoni, ricontrollare tutte le prese...

Prova a fare cosi , ricolleghi il modem con il filtro e il telefono e con una penna gli dai una bottarella dove ci sono i connettori RJ11 , e guardi se gli errori aumentano o meno ! ( io faccio sempre cosi quando si presentano errori in download )

Dici che il problema possa essere legato a qualche cavo?
Ho provato anche a muovere il cavo, i connettori ma niente non noto aumenti di errori o altro.
Non so proprio dove sbattere la testa...

Dici che il problema possa essere legato a qualche cavo?
Ho provato anche a muovere il cavo, i connettori ma niente non noto aumenti di errori o altro.
Non so proprio dove sbattere la testa...

non è detto che per forza devono essere a casa tua , magari stanno nella tratta casa centrale comunque se ti salta la linea siccome dubito che anche diminuendo la portante il problema si risolva chiama il 187 e fatti mandare a casa un tecnico che ti faccia una seria diagnosi della linea , il che vuol dire controllare i valori sulla dslam , e poi in ogni punto di collegamento ( armadi , cassette eccc ) solo cosi capisce dove stanno i problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro