Buonsalve a tutti!
Dopo svariate ricerche e grazie ai vostri preziosi consigli ho acquistato alla fine un Huawei P20 Pro.
..MA..
ho ordinato il cellulare con una super offerta su Ebay di uno store affidabile (apparentemente, vista la percentuale al 99,9%) e il cellulare in pochi giorni era a casa.
Prima di aprire i sigilli ho controllato la garanzia dal sito Huawei e mi risulta valida fino ad Aprile 2021.. La cosa mi stranisce, dato che a quanto ne so si attiva nel momento in cui si accende il cellulare.
Contatto il venditore e lui accolla la colpa al fornitore, dicendomi che lo contatterà e cercherà di capire la situazione, mi propone intanto di rimandare, se voglio, il prodotto indietro.
Contatto Huawei e mi dice che anche a loro sembra strano, e mi consigliano di risentire il venditore, loro intanto faranno dei controlli..
..ORA..
Come è possibile una cosa simile, dato che il telefono è super sigillato? (si possono contraffare i sigilli, può mai essere?)
Ovviamente se rimando il telefono indietro e ne chiedo un secondo di sostituzione, lo pago 50€ in più dato che l'offerta è finita. Non avrei comunque la certezza che arrivi un secondo dispositivo con tutto 'in regola'.
Nel caso in cui decidessi comunque di tenere il telefono così com'è, senza tre mesi di garanzia, potrei avere problemi in assistenza, dato che ricevuta di acquisto e attivazione non corrispondono per data?
Cosa fare in questi casi? :cry:
Dopo svariate ricerche e grazie ai vostri preziosi consigli ho acquistato alla fine un Huawei P20 Pro.
..MA..
ho ordinato il cellulare con una super offerta su Ebay di uno store affidabile (apparentemente, vista la percentuale al 99,9%) e il cellulare in pochi giorni era a casa.
Prima di aprire i sigilli ho controllato la garanzia dal sito Huawei e mi risulta valida fino ad Aprile 2021.. La cosa mi stranisce, dato che a quanto ne so si attiva nel momento in cui si accende il cellulare.
Contatto il venditore e lui accolla la colpa al fornitore, dicendomi che lo contatterà e cercherà di capire la situazione, mi propone intanto di rimandare, se voglio, il prodotto indietro.
Contatto Huawei e mi dice che anche a loro sembra strano, e mi consigliano di risentire il venditore, loro intanto faranno dei controlli..
..ORA..
Come è possibile una cosa simile, dato che il telefono è super sigillato? (si possono contraffare i sigilli, può mai essere?)
Ovviamente se rimando il telefono indietro e ne chiedo un secondo di sostituzione, lo pago 50€ in più dato che l'offerta è finita. Non avrei comunque la certezza che arrivi un secondo dispositivo con tutto 'in regola'.
Nel caso in cui decidessi comunque di tenere il telefono così com'è, senza tre mesi di garanzia, potrei avere problemi in assistenza, dato che ricevuta di acquisto e attivazione non corrispondono per data?
Cosa fare in questi casi? :cry: