DOMANDA Odissea Cambio Operatore Su Adsl Naked

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giordino

Utente Attivo
189
6
CPU
AMD Ryzen5 3600
Dissipatore
FUMA Scynte Rev. B
Scheda Madre
ASUS Prime X570-P
HDD
2SSD Samsung 860EVO+ 500GB-16GB
RAM
16GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14
GPU
SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX5700XT 8G GDDR6
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GL83A
PSU
EEVGA Supernova 550 G3
Case
Fractal Design Define R6 Blackout
Periferiche
Razer DeathAdder
OS
Win 10
Ciao a tutti,
possiedo una Formla 20+ di E@l@ su linea solo dati (Naked).
Era mia intenzione cambiare operatore, ma sembra sia la cosa più difficile del mondo.
Vi riassumo quello che è successo:
  1. T3l3com: mi contatta per offrirmi la fibra e nonostante li avessi informati che dallae mie parti non ci fosse ancora, mandano avanti la pratica per poi annullarla. Ok, va bene anche l'adsl tradizionale. L'operatore manda avanti la richiesta per poi dirmi che nell'armadio della mia zona i posti erano finiti sia per la 7Mbit che per la 20Mbit. Tutto annullato
  2. T1scal1 mi dice tutto OK, poi ci ripensa perchè non ho il numero di telefono e annulla tutto.
  3. F4stw@b dice ok, mi illude per qualche giorno, poi annulla tutto perchè prima dice che non c'è copertura, poi corregge dicendo che non ci sono posti disponibili. Tutto annullato
icon_mad.gif

Mi domando e sopratutto Vi domando: perchè tutte queste difficoltà?
Io ho già una ADSL per cui la copertura c'è. Il cavo in casa ce l'ho già! Ho pure il codice di migrazione! E' solo un problema di mancanza di infrastrutture?
Help please.
icon_dho.gif
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
possiedo una Formla 20+ di E@l@ su linea solo dati (Naked).
Era mia intenzione cambiare operatore, ma sembra sia la cosa più difficile del mondo.
Vi riassumo quello che è successo:
  1. T3l3com: mi contatta per offrirmi la fibra e nonostante li avessi informati che dallae mie parti non ci fosse ancora, mandano avanti la pratica per poi annullarla. Ok, va bene anche l'adsl tradizionale. L'operatore manda avanti la richiesta per poi dirmi che nell'armadio della mia zona i posti erano finiti sia per la 7Mbit che per la 20Mbit. Tutto annullato
  2. T1scal1 mi dice tutto OK, poi ci ripensa perchè non ho il numero di telefono e annulla tutto.
  3. F4stw@b dice ok, mi illude per qualche giorno, poi annulla tutto perchè prima dice che non c'è copertura, poi corregge dicendo che non ci sono posti disponibili. Tutto annullato
icon_mad.gif

Mi domando e sopratutto Vi domando: perchè tutte queste difficoltà?
Io ho già una ADSL per cui la copertura c'è. Il cavo in casa ce l'ho già! Ho pure il codice di migrazione! E' solo un problema di mancanza di infrastrutture?
Help please.
icon_dho.gif


Ciao :)

Nessuno operatore telefonico chiama le sue offerte commerciali. Quelli che ti chiamano a casa non sono quindi TIM (ex Telecom), Fastweb, Infostrada, etc.. ma sono delle società private che gestino dei call center e che purtroppo si spacciano per aziende che non sono. Essi sono dei rivenditori e non c' entrano assolutamente nulla con gli operatori telefonici o con i gestori della luce. Queste società private si spacciano anche per Acea, Enel etc... Sanno ad es. il nome, cognome, numero di telefono e con quale operatore stai ma non possono sapere altre informazioni dato che quelle solo l' operatore telefonico può sapere.
Queste società private sono da evitare come la peste.
Da un po' di tempo chiamano anche sul cellulare, spacciando sempre per un' azienda che non sono, e proponendoti anche offerte per la linea fissa.

Per attivare una nuova linea oppure cambiare offerta oppure passare ad un altro operatore bisogna rivolgersi direttamente all' operatore telefonico. Per farlo o si va nel sito dell' operatore telefonico oppure si chiama il numero dell' operatore telefonico oppure si va nel negozio ufficiale dell' operatore telefonico. Perchè ufficiale? Perchè ci sono anche negozi che in realtà sono rivenditori ma che assomigliano ad un negozio ufficiale.


Inserisci i dati qui e poi posta il risultato così vediamo a quale centrale sei collegato:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 

giordino

Utente Attivo
189
6
CPU
AMD Ryzen5 3600
Dissipatore
FUMA Scynte Rev. B
Scheda Madre
ASUS Prime X570-P
HDD
2SSD Samsung 860EVO+ 500GB-16GB
RAM
16GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14
GPU
SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX5700XT 8G GDDR6
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GL83A
PSU
EEVGA Supernova 550 G3
Case
Fractal Design Define R6 Blackout
Periferiche
Razer DeathAdder
OS
Win 10
Ho messo il numero dell'inquilino che abita sotto di me.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ok, il vecchio DSLAM ATM è saturo, ma il più recente ETH non lo è assolutamente. Non capisco quale sia il problema nel passare a TIM, ti dovrebbero attivare la 20 mega senza problemi (a meno che tu non sia molto lontano dalla centrale).
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
@giordino ricarica l'immagine oscurando almeno i numeri ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!