Odissea attivazione FTTC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carloxs

Nuovo Utente
24
1
Salve a tutti,

volevo rendervi partecipi dell'ennesimo vortice TIM in cui sono caduto.

Attendo che il mio cabinet sia coperto dalla fibra da circa 6 mesi (inizio giugno, giorno in cui è stato montato quel benedetto onu testa rossa), il 27/11 finalmente il mio cabinet è vendibile e faccio subito richiesta, mi viene dato l'appuntamento per il 5/12, ed il tecnico si presenta puntualmente a casa mia.

Cosa succede?

Procede all'attivazione della fibra e questa si allineava a 97 mega in download e 18 in upload, OTTIMO dato che il mio profilo nominale era 100/20. Torna a casa per concludere l'attivazione e mi dice che è impossibile attivare la linea perchè sono collegato in rigida ma con cavo parallalelo nel cabinet.

Ed non è possibile procedere in questa attivazione, perchè telecom non permette più queste attivazione, nonostante la qualità della linea sia eccellente.

C'E' PERO' UNA SOLUZIONE.

A 20 metri dalla mia chiostrina ce n'è un altra invece collegata direttamente al cabinet e quindi tranquillamente attivabile, bastarebbe solo passare il cavo da casa mai e collegarmi li. Il tecnico però non può effettuare questa operazione perchè ha bisogno di una mano e quindi di un altro tecnico.

Mi consiglia quindi di chiedere l'attivazione di una nuova linea in modo che si organizzi un intervento in squadra e si risolva tutto per il meglio. PERDO IL PRIMO GIORNO DI LAVORO PER ASPETTARE IL TECNICO

Chiedo l'attivazione di questa nuova linea e mi viene fissato un nuovo appuntamento al 13/12, si presenta nuovamente un tecnico, questa volta SIRTI e non TIM e si ripropone la stessa problematica perchè è solo e non può spostarmi di chiostrina (è un intervento da 1 oretta massimo) senza l'aiuto di un altro tecnico, mi chiede di rifissare un nuovo appuntamento e quel giorno fa comparire come se io cliente fossi stato irragiungibile.

PERDO IL SECONDO GIORNO DI LAVORO

Bene mi danno un nuovo appuntamento ad oggi 18/12 dalle 8.30-10.30, ed OVVIAMENTE non si presenta direttamente nessuno questa volta, chiamo al 187 per chiedere informazioni e mi dicono che il mio appuntamento era stato anticipato a sabato 16/12 ed è stato nuovamente annullato per irreperibilità (NESSUNO MI HA CHIAMATO E NESSUNO MI HA DETTO CHE L'APPUNTAMENTO ERA STATO ANTICIPATO) e questa volta è stata mandata totalmente in KO la pratica per questo motivo. SCANDALOSO.

PERDO IL TERZO GIORNO DI LAVORO.

La situazione è veramente vergognosa, complimenti alla tim per l'organizzazione del loro reparto tecnico.

Ovviamente ho già intapreso un azione legale, dato che i 3 giorni di lavoro persi non me li torna nessuno.

Saluti

PS. VI ALLEGO LO SPEEDTEST FATTO QUEL GIORNO CON IL PRIMO TECNICO

Allegati

• 2017-12-18 16.00.09.jpg
    2017-12-18 16.00.09.jpg
    72.4 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!