OCZ XTC Cooler

Pubblicità
Ciao...qualcuno per caso sa se l' oggetto in questione è compatibile, riguardo alle misure, con la mobo p5e3 deluxe???

Puoi saperlo solo dopo aver assemblato il dissi, le ram e la VGA sulla mobo. Il dissipatore OCZ ha delle misure in altezza/larghezza/lunghezza e degli attacchi piuttosto critici per cui non molto facilmente si riesce ad installarlo. Tutto dipende dagli spazi che hai a disposizione sulla tua mobo dopo averla assemblata.
Spesso il montaggio è ostacolato dal dissi se è del tipo che si allarga verso le ram e non ha una sufficiente clearance in altezza, dai dissi delle ram se sono di tipo particolare come pure dalla VGA troppo vicina agli agganci delle ram per cui non c'è lo spazio per agganciarvi sopra l'OCZ (non entrano gli agganci inferiori)!...:sisi:
P.S.: A volte si tratta anche di pochi millimetri... ma la legge sulla impenetrabilità dei corpi non lascia alternativa!...

Possiedo 2 di questi dissipatori e confermo che incluse nella confezione ci sono anche le classiche viti "tradizionali" (da stringere col cacciavite), che permettono di evitare collisioni con la VGA (il dissi, staffa compresa, si "sporge" di 2-3 mm al di fuori delle clip di ritenzione in plastica delle memorie sulla mobo).

perfetto...allora mi sa che lo prendo...esperienza personale attackment???
Sulla mobo del tuo pc in firma, con il nirvana, quanto spazio intercorre tra l' xtc e quest' ultimo???
Ho paura per le heatpipe della mobo...
Mentre ci sono...scusate se ne approfitto...potreste darmi qualche informazione su un' altro quesito???
Vi posto il link: http://www.tomshw.it/forum/periferiche/86919-piedini-lachesis-teflon.html
Grazie :)

perfetto...allora mi sa che lo prendo...esperienza personale attackment???
Sulla mobo del tuo pc in firma, con il nirvana, quanto spazio intercorre tra l' xtc e quest' ultimo???
Ho paura per le heatpipe della mobo...
Mentre ci sono...scusate se ne approfitto...potreste darmi qualche informazione su un' altro quesito???
Vi posto il link: http://www.tomshw.it/forum/periferiche/86919-piedini-lachesis-teflon.html
Grazie :)

Ciao Angel :)

Come si vede da questa immagine

oczxtcew3.jpg

oltre alle viti "normali" ci sono anche 2 tipi di staffe: una con un "dente" centrale (per tenere il memory cooler centrato, ma che permette un margine di aggiustamento laterale); l' altra senza dente, per installare l' OCZ Xtc anche in posizione decentrata (in caso di poco spazio con il dissi della CPU). Io ho uno ZEROtherm BTF90 e l' oggetto in questione non tocca il dissi per 3-4 mm, ma c' è ancora tutto il margine di spostamento laterale che mi farebbe guadagnare anche più di 1 cm. ;)

P.S. le prestazioni di questo RAM cooler direi che sono all' altezza :asd:

graph2.gif

Speriamo che ci stia visto che ho un nirvana...tanto le ram sono sul secondo e sul quarto slot, quindi potrei spostare la parte superiore del cooler a destra di circa 3 cm ed essere ancora sopra alle ram stesse.
Trovo infine molto bello l' effetto cromatico che donano le ventole...
perfetto...lo ordino subito!!!
Per i piedini invece non mi potresti dare consigli???Trovo quelli per i mouse logitech ma per i razer nada...
Grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità