Ocz stealthxstream 2 400

Pubblicità

luigi88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ragazzi secondo voi l'alimentatore in oggetto riesce a reggere un 2500k, la video integrata + componenti standard (mobo, ram, mast dvd)?
Al massimo con un piccolo overclock?
Quanto può consumare?
Sarebbe meglio il gx 450 o un cx430v2?
Grazie mille ;)

Ragazzi secondo voi l'alimentatore in oggetto riesce a reggere un 2500k, la video integrata + componenti standard (mobo, ram, mast dvd)?
Al massimo con un piccolo overclock?
Quanto può consumare?
Sarebbe meglio il gx 450 o un cx430v2?
Grazie mille ;)
se non usi una vga dedicata senza problemi, consumerai in full circa 150-160w, qualcosa in più quando masterizzi ma non arrivi a 200 mai
fra quelli evita la serie gx della cooler master che ha voltaggi poco stabili come evidenziato in moltissime recensioni, al contrario il cx 430 v2 è eccellente e costa anche molto meno

Io però ho sentito che il gx 450 è migliore degli altri gx, costruito in maniera differente e non soffre di problemi come gli altri gx

Io però ho sentito che il gx 450 è migliore degli altri gx, costruito in maniera differente e non soffre di problemi come gli altri gx
è migliore delle serie precedenti che erano pessime ma questo no vuol dire che sia diventato tutto di colpo un ottimo alimentatore, al contrario ce ne sono molti migliori in quella fascia di potenza e inoltre il cooler master si fa pagare molto il nome, per quello che offre è caro
nota la differenza fra il gx e il corsair nelle recensioni del miglior sito del settore:

Corsair CX430 V2 430W Review
Coolermaster GX450 450W Review

Proprio oggi ho letto una buona recensione sull 'ocz stealthxstream 2 400.
tra quelli citati prenderei l'ocz.
@grandslam a proposito della recensione di jonnyguru se cerchi quella del cx 430 e del cx 430v2 da voti più alti al primo e questo è strano molto strano.

@grandslam a proposito della recensione di jonnyguru se cerchi quella del cx 430 e del cx 430v2 da voti più alti al primo e questo è strano molto strano.
non è esattamente così sono cambiate le voci di valutazione:

cx 430:
performance 9
funzionalità 9
valore 9
estetica 9

cx 430 v2
performance 9
funzionalità 10 (migliorati cavi e connessioni)
valore 10 (stesso prezzo ma certificato 80+)
build quality 7 (prima il voto era sull'estetica)

voto globale per entrambi 9, come vedi prima c'era un voto sull'estetica e poi sulla qualità costruttiva generale, ma ognuno vale per entrambi l'estetica è identica, e lo stesso la qualità costruttiva perchè è di fatto lo stesso alimentyatore che è stato certificato perchè già la prima versione dimostrava di avere quei livelli di efficienza
poi chiaramente non puoi aspettarti qualità costruttiva 10 da un alimentatore da 36€, ma è sicuramente almeno pari a quella di alimentatori che costano il doppio tipo i cooler master, ma che non hanno un livello di performances paragonabile
quindi il rapporto prezzo/prestazioni è altissimo per questo prodotto

spero di essere stato utile :)

non è esattamente così sono cambiate le voci di valutazione:

cx 430:
performance 9
funzionalità 9
valore 9
estetica 9

cx 430 v2
performance 9
funzionalità 10 (migliorati cavi e connessioni)
valore 10 (stesso prezzo ma certificato 80+)
build quality 7 (prima il voto era sull'estetica)

:)

ora non mi ricordo bene ma lessi le reviews circa 2 mesi fà e sono quasi certo che il voto della performance del cx 430v2 fosse 8 e e il value 8 e questo mi fece sospettare di quella review ricordo che ne parlai in una discussione nel forum.Ora sono ancora più sospettoso s trovo la discussione ti dò il link

ora non mi ricordo bene ma lessi le reviews circa 2 mesi fà e sono quasi certo che il voto della performance del cx 430v2 fosse 8 e e il value 8 e questo mi fece sospettare di quella review ricordo che ne parlai in una discussione nel forum.Ora sono ancora più sospettoso s trovo la discussione ti dò il link
quello che ti sembra di ricordare è un conto, quelli che sono i voti sono un altro, del resto basta andare sul sito di jonnyguru per vedere, cosa che ho fatto io quando ho scritto la risposta
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=239
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=214

quello che ti sembra di ricordare è un conto, quelli che sono i voti sono un altro, del resto basta andare sul sito di jonnyguru per vedere, cosa che ho fatto io quando ho scritto la risposta
Corsair CX430 V2 430W Review
Corsair CX430 430W power supply Review

io dai test fatti vedo che il cx430 non plus ottiene risultati migliori e una 12v più lineare con l aumentare del carico.invece il v2 ottiene risultati peggiori in questo campo.inoltre nel crossload test il v2 soffre con 1V pieno di differenza sulla 12v tra basso e alto carico,e il 430 non plus addirittura 1,5v sempre nello stesso test

l oscilloscopio misura valori migliori per il non plus.e mi chiedo come mai entrambi abbiano lo stesso risultato nelle performance.un 9 pieno nonostante il crossload sia pessimo

ultimamente jonnyguru è sceso un pò e sta dando voti troppo buoni ai corsair.basta tradurre la nota in questa pagina Corsair AX750 Power Supply Review e vedere che non hanno accennato niente al riguardo nelle conclusioni.

anche perchè un xfx pro core 450 è migliore del cx430 e da 8 alla voce performance

ma dai, le differenze fra i due sono minime, ed è chiaro che essendo valori diversi uno sia "meglio" dell'altro, ma globalmente sono equivalenti ed il senso di questa valutazione è dato in questa frase

Are you all googly-eyed right now? I am. I mean, cheap power supply with above average regulation, something has to give somewhere. But ripple suppression isn't what's giving on this unit. Ripple suppression is, in fact, better than many more expensive units I could name. I mean, look at that - it's under 25mV on all major rails. That's awesome!

cioè .. non scordiamoci che sono alimentatori da 36€!! ci sono fior di alimentatori da 60-70-80 e oltre che non avvicinano neanche questi risultati, ci sono in giro alimentatori di bassissima qualità cinesi che vengono spacciati per buoni e venduti a prezzi superiori

sul perchè abbia dato 8 all'xfx è chiaro, basta leggere la recensione

al contrario del corsair l'xfx è venduto come 80+ bronze e durante il test non mantiene le aspettative di efficienza richieste dalla certificazione, ma non puoi confrontarlo col corsair che viene venduto come 80+ normale, ogni cosa va valutata sulla scala di valori di competenza altrimenti tutte le considerazioni sballano

se tu confronti una ferrari e una golf ti aspetti un certo grado di finiture, ora se sulla ferrari ci sono un paio di cuciturine dei sedili fatte male è ovvio che si prenda magari un 7 perchè sono cose che non ti aspetti da un'auto di quel livello ... ma è ovvio che se confronti gli interni con quelli della golf che magari ha preso 9 perchè risponde allo standard del segmento la Ferrari sia comunque migliore ... e certo, rispondono a scale di valori diversi !! non le puoi mischiare a tuo piacimento

il corsair risponde alla certificazione per cui è venduto, l'xfx no anche se di poco... poi se l'xfx è comunque superiore più che rallegrarsi mi sembra una cosa ovvia visto che appartiene ad un segmento superiore

anche il cx430v2 è venduto come 80plus eppure al massimo carico e nel crossload test risulta sotto l 80%...quindi nemmeno quì vengono mantenute le promesse di efficienza.però nelle conclusioni non viene detto...

in tutti quelli da 80€ buoni che ho visto,a me risulta che in nessun caso in cross load ci siano 1v di differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro