OCZ DDR3 1600 + Asus P5Q3 DELUXE WI/FI

Pubblicità

Armadillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi vi chiedo aiuto!!!!
HO acquistato questa scheda madre con le ram sopraindicate, il processore usato è un intel e6750...calcolate che solo le ram costano 106 euro il kit da 2 gb.
Tanto per cominciare la scheda madre le vede a 1333 e non a 1600, secondo poi mettendole nel primo canale non parte proprio il computer...secondo voi?
La mobo ha 4 slot il primo nero il secondo arancio il terzo nero il quarto arancio. Sul libretto c'è scritto che per meglio overclock vanno messe negli slot arancio e cosi ho fatto fermo restando che overcloccandole a 1600, anche se le dovrebbe vedere in default in questa maniera, si impalla il pc già all'accensione...stò impazzendo per non dire quanto mi ci rode.
In più è normale che quando si entra nel bios, dopo aver fatto o meno cambiamenti, facendo save and exit e pigiando ok il sistema si pianta di botto?
Aiutatemi vi prego...

HO acquistato questa scheda madre con le ram sopraindicate, il processore usato è un intel e6750...calcolate che solo le ram costano 106 euro il kit da 2 gb.
Tanto per cominciare la scheda madre le vede a 1333 e non a 1600, secondo poi mettendole nel primo canale non parte proprio il computer...secondo voi?
La mobo ha 4 slot il primo nero il secondo arancio il terzo nero il quarto arancio. Sul libretto c'è scritto che per meglio overclock vanno messe negli slot arancio e cosi ho fatto fermo restando che overcloccandole a 1600, anche se le dovrebbe vedere in default in questa maniera, si impalla il pc già all'accensione...stò impazzendo per non dire quanto mi ci rode.
In più è normale che quando si entra nel bios, dopo aver fatto o meno cambiamenti, facendo save and exit e pigiando ok il sistema si pianta di botto?
Aiutatemi vi prego...
ciao .ti consiglio di metterle nel primo slot quello nero ,che si impianta il bios quando salvi mi sembra strano ,prova reset cimos .

se le legge a 1333mhz perchè l'fsb del tuo processore è di 1333mhz... se abbassi il moltiplicatore della cpu e aumenti il bus portandolo a 400Mhz le ram se le legge a 1600... anche a me lo fa con il q6600 se le legge 1066 anzichè 1600

Aiutatemi vi prego...
ha fatto lo stesso problema anche a me!te le vede a 1333 e se le mandi a 1600 non si avvia e poi se metto 3 GB non partiva,infatti dopo 1 settimana l'ho cambiata,è inutile la devi cambiare non ci puoi fare niente,ecco perchè odio asus!!!!!!!!!!!!!!:mad:

che ram sono???? (modello preciso)

perche quella mainboard e rognosa con le ram anche se sono nel qvl non e detto che vadano correttamente,

devi provare a alzara la l'fbs e portarle in O.C e dargli manualmete tutti i tempi e i voltaggi corretti

se non vuoi alzare anche il procio basta che abbassi un po il moltiplicatore seno metti un bel ventolone e alzi tutti e preghi!!!!

si ma quella asus li non la supporta molto semplicemente!!!! se guardi nel QVL a 2000 Mhz legge sole le crucial e solo 2 banchi se non sbaglio percui e normale che non funzioni.

la gigabyte ha solo piu supporto per le ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro