ocz 60 gb windows occupa troppo

Pubblicità

olivierognn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi,
ho istallato oggi windows 7 ultimate sul mio ocz (arrivato proprio oggi) e mi sono accorto che solamente con l'istallazione di windows, più drivers della scheda video (shappire) e della scheda madre (asrock 970 extreme 4) ho già buttato 30 giga, praticamente me ne rimangono meno di 30 sull'Hd, posso risolvere istallando versioni di windows più leggere? altrimenti come fa la gente a convivere con così pochi giga?

Semplice :)
1) L'SSD lo usi solamente per il sistema operativo anche perchè come hai visto se installi altri programmi 60GB li fai fuori subito.
2) Ti prendi un HDD e lo utilizzi come disco per "storage" dove andrai ad installare tutti i programmi che vuoi.
Se appoggi il mio consiglio, dimmi il tuo budget per l'HDD e come utilizzi il tuo pc? Spero di aiutarti!

È impossibile, c'è qualcosa che non va. Io ho un Agility 3 da 60 gb e windows ora mi sta occupando 15 gb (troppi, purtroppo). Normalmente dovrebbe starci in 8.74 gb appena installato . Io per costringerlo a non installare roba inutile, ho installato windows in una partizione da 9 gb che poi ho allargato tramite (ora non ricordo purtroppo il nome :D) a 16 gb per stare largo. Ho poi disabilitato la memoria virtuale (dipende da quanta ram hai, a me con con 4 gb prendeva 4.7 gb di spazio sull'ssd, se hai 8 giga te ne dovrebbe prendere quasi 10 :asd:). Poi installati i driver, aggiornamenti e altro (salvataggi giochi, download automatici, cache) ho appunto 15 gb in totale.

Semplice :)
1) L'SSD lo usi solamente per il sistema operativo anche perchè come hai visto se installi altri programmi 60GB li fai fuori subito.
2) Ti prendi un HDD e lo utilizzi come disco per "storage" dove andrai ad installare tutti i programmi che vuoi.
Se appoggi il mio consiglio, dimmi il tuo budget per l'HDD e come utilizzi il tuo pc? Spero di aiutarti!

ho un hd maxtor 7200 rpm, quindi non è necessario istallare sullo stesso hd in cui c'è il sistema operativo, posso istallare su un hd esterno ?
ma così facendo gioverei comunque della velocità dell'ssd? ciè il fatto che un app non sia istallata su di esso, ma che il sistema operativo che la gestisce si velocizza comunque il tutto?

ho un hd maxtor 7200 rpm, quindi non è necessario istallare sullo stesso hd in cui c'è il sistema operativo, posso istallare su un hd esterno ?
ma così facendo gioverei comunque della velocità dell'ssd? ciè il fatto che un app non sia istallata su di esso, ma che il sistema operativo che la gestisce si velocizza comunque il tutto?
Allora se ce l'hai già segui il mio consiglio :) S.O. nell'SSD e il resto nel Maxtor certo non avrai le stesse velocità ma con un 60GB non ci fai tanto...15GB già di sistema operativo e poi se lo riempi troppo non rende più al 100%...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro