DOMANDA Oculus Rift S

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tamarindo

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,dopo molti,molti anni torno su questo forum,devo chiedervi gentilmente delle specifiche per non sbagliare.Ho acquistato a Natale due PC per i miei figli,in uno devo far funzionare correttamente Oculus Rift S (regalatogli ad insaputa poco dopo il mio acquisto),nell' altro,é sufficiente che si possa giocare a nuovi titoli con dettagli più o meno alti.I due PC sono questi:
Quello per Oculus Rift S é 3,4GHz AMD A8 Quad-Core Processore,Radeon R7 Grafica Chip,16GB DDR4 RAM,1TB HDD con scheda madre Asrock A320M-HDV.
L' altro,solo per giochi é uguale con la differenza che la scheda madre é una Gigabyte Ultra Durable A320M-H.
Nel dettaglio sono i VIBOX NEON AZUL,il link di seguito:

VIBOX Standard 3SW PC Gaming

Installando i driver per Oculus Rift S e collegandolo al primo PC, la compatibilità avviene quasi completa,si ferma,restituendo il messaggio che solo la scheda video non lo supporta,si accendono le telecamere ma la visuale rimane nera.
Voglio così acquistare due schede video e ho trovato le XFX 4gb RX 550.
Mi potete aiutare a confermare se é possibile installarla con queste configurazioni e che possa funzionare Oculus RS e comunque che girino giochi anche senza VR ma con fps discreti?
Altrimenti,senza cambiare ne mobo ne cpu ne altro ma solo scheda video,ho possibilità di riuscita?
L'alimentatore é da 500watt.

Ringrazio davvero anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Saluti
 
Ultima modifica:

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Ciao, qui sconsigliano fortemente i preassemblati, e infatti mi pare che i due PC che hai sono inadeguati, soprattutto dal punto di vista della CPU e della GPU (integrata).

Probabile che qualcuno ti consiglierà di venderli e rifarne 2 da zero...

Detto questo, per l'Oculus rift S ti servirà una scheda video abbastanza potente. La 550 è inadeguata. Diciamo una 1660 gtx (circa 200 eur). Però a quel punto converrebbe credo cambiare anche CPU (che farebbe da collo), diciamo con un ryzen 5 1600 (oltre i 100 eur). Sempre che scheda madre e alimentatore vadano bene per tali upgrade. Quindi per upgradarlo per il rift s dovresti spendere sui 350 eur almeno.

Magari aspettiamo ulteriori risposte da altri esperti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili