Oculus Rift S sgranato?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il visore va visto come qualcosa che espande il proprio parco videoludico, esce un super gioco alla HF Halix? Bene, hai modo di giocarlo e non di attaccarti non avendo il visore. Inoltre ci sono dei giochi che si, valgono l'acquisto del visore, soprattutto oggi che i Quest costano relativamente poco rispetto ai primi visori consumer, che ti richiedevano 900/1100 euro solo per il visore e capisco che una spesa del genere al buio potesse intimorire. Averlo non è un male, certo, bisogna anche decidere che priorità ha nella nostra vita, io lo uso si ma sono sempre un giocatore PC convinto, quindi le mie priorità vanno più verso l'acquisto del monitor nuovo o dell'upgrade del PC, che verso quello dei visori, perlomeno adesso che il mercato sta spingendo particolarmente verso esperienze "potrable", quindi "lite" per girare sulle CPU dei visori, cosa che è decisamente un bene, così da avvicinare le masse alla VR, cosa di cui ha estremo bisogno perchè se si va avanti a quei pochi 4 gatti con il pc potentissimo e disponibili a spenderci cifre esose la VR rimane la nicchia della nicchia com'era fino a qualche anno fa, ma da un'altra parte porta il mercato a indirizzarsi verso appunto quelle esperienze lite e portable che a giocatori PC viziati come me non risultano esaltanti al punto da spenderci soldi ad ogni upgrade del dispositivo.
Insomma, forse più avanti un Quest 2 o un ipotetico 3 me lo prendo, però per ora preferisco rimanere in attesa di capire in che direzione andrà il mercato e se sarà a me adatta
 
  • Mi piace
Reazioni: above

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
bisogna dire anche che il quest 2 ha avuto una grandissima commercializzazione quindi avrà un supporto che sicuramente sarà più lungo di altri prodotti

E' il primo visore davvero "consumer"
 
  • Mi piace
Reazioni: above e Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
bisogna dire anche che il quest 2 ha avuto una grandissima commercializzazione quindi avrà un supporto che sicuramente sarà più lungo di altri prodotti

E' il primo visore davvero "consumer"
Decisamente, poi con Link ha fatto il boom, aggraziando anche i giocatori Pc convinti come il sottoscritto. Io, che ho iniziato dall'Oculus CV1, che è stato il primo modello consumer, ho sperato tantissimo in una commercializzazione di massa perchè al periodo era veramente desolante, i multiplayer a server completamente vuoti e quindi nati morti, giochi talmente indie talmente scarni e poveri da non avere nemmeno una campagna o una localizzazione con standard videoludici completamente sorpassati, molti dei quali fatti con evidenti assets comprati (o forse pure free) e riutilizzati, però nel mezzo qualche gran bella chicca c'era ed erano proprio queste che mi facevano sperare che arrivasse prima o poi alle masse. Attualmente di questo ha bisogno, che tanta gente ci creda e che il mercato inizi ad investirci, sfornando titoli adeguati alle possibilità che darebbe la VR.
Io purtroppo sono giocatore PC spinto e cerco l'esperienza PC spinta, attualmente, il mercato, virando quasi completamente sulla VR portable, non sta facendo uscire cose che mi facciano esclamare lo "wow" che cerco dalla VR quindi sono un pò fermo, però è veramente importante che arrivi alle masse e che il mercato ci investa, pertanto va bene così, io rimango aggiornato sugli sviluppi.
 
Ultima modifica:

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
il cavo costa una 20ina di euro non serve l'originale

Puoi leggere una mia recensione QUI

L oculus quest 2c è molto versatile ha la possibilia di essere usato da solo (quidni senza pc) o con l'ausilio del cavo

Ai tempi della crecensione non avevano ancora implementato la funzione AIRLINK che permette il supporto del pc senza proprio cavo
Per quanto riguarda la lunghezza, 3 metri non sono pochi per giocare? E il cinturino è effettivamente così scomodo?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per quanto riguarda la lunghezza, 3 metri non sono pochi per giocare? E il cinturino è effettivamente così scomodo?
per i metri dipende dalla grandezza della stanza io ho preso 5 metri ma se hai la stanza piccola potrebbero bastare anche 3

il cinturino si è scomodo, ma si possono prendere delle versioni non ufficiali a poco più di 30 euro
 

LordDr4x3l

Utente Attivo
241
14
CPU
I5 12600k
Dissipatore
Noctua nh-u9s
Scheda Madre
Gigabyte gaming x z690
RAM
16 gb ddr4
GPU
RTX 3060 TI
Monitor
LG 32
PSU
CX650F
Case
Deepcool CG540
OS
Windows 10
Per quanto riguarda la lunghezza, 3 metri non sono pochi per giocare? E il cinturino è effettivamente così scomodo?
Da appassionato del VR non posso che consigliare il Quest 2. Il migliore acquisto per 350€. Resident Evil 4 VR e Alyx sono tra i miglior giochi di questa generazione
 
  • Mi piace
Reazioni: above

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!