oculus rift o htc vive? aiutatemi a scegliere :D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

oggi con il black friday, ho visto oculus rift in vendita a 399 con il bundle completo sia sullo store ufficiale, sia su amazon tedesco (che fortunatamente spedisce in italia). htc vive invece, staziona fermo sui 699 euro solo sul sito ufficiale...una ditta a lavoro, mi ha regalato 400 euro di buoni amazon da spendere come voglio, e la tentazione di prendere l'oculus rift da amazon tedesco, e' tanta...avrei preferito aggiungere la differenza e prendere il vive, ma purtroppo non si trova su amazon al prezzo dello store ufficiale...

ora...vorrei capire se vale la pena aspettare e provare a prendere il vive in futuro, o se buttarmi direttamente su oculus...la cosa principale che mi lascia perplesso, e' la possibilita' di htc vive di potersi muovere in uno spazio aperto, anche se la mia stanza, ha un area di 2m x 1,50m e forse anche meno per potersi muovere, e non so quanto effettivamente valga la pena sfruttare una feature simile qualora sia possibile sfruttarla in un'area cosi ristretta senza ostacoli fisici...

volevo un po' capire da voi come stanno messe le due periferiche a compatibilita' e quali sono i pro e i contro di ognuna di esse, perche' in giro sul web trovo solo confronti molto dozzinali dove praticamente vince sempre vive a mani basse solo per il fatto che ci si possa muovere dentro la stanza, ma poi, a ora di compatibilita', non capisco quali giochi sfruttino questa funzione, se posso sfruttarla in una stanza piccola come la mia, e se valga davvero la pena spendere 300 euro in piu' solo per questa features, o se magari c'e' altro che rende il vive migliore rispetto all'oculus.

riguardo al mio pc, ho un i5-6600, con 16gb ddr4 e una gtx970...praticamente la base per poter sfruttare sti visori...l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso e' sto fatto che servano 4 usb per collegare il visore oculus (dovrei praticamente staccare la webcam o l'hard disk esterno, a meno che non compro un hub usb, e anche li bisogna vedere se funge).

insomma...datemi na mano a capire entro stasera pls :D grazie a tutti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!