OCCT e reboot

Pubblicità

RandyMoss

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao con il pc in firma e tutto in default ho fatto vari bench:
memtest
prime
orthos
3dmark06
OCCT

I prim 4 sono andati bene, invece l'ultimo mi fa reboot il pc.
Cioè dopo un pò che va, appare per un istante una schermat blu e poi reboot. perchè?

Fai conto che gli alimentatori di marca hanno un' efficenza dell' 80%.(i modelli di punta)
Quindi il tuo alimentatore eroga al massimo 380W.
Sono un pò pochi per la tua configurazione, sarebbe meglio un 600W(o 700) sempre di marca naturalmente.
Il mio Tagan BZ 600 regge senza problemi il mio Q6600 a 4,1 ghz e la scheda video overvoltata e overcloccata al massimo.
Visto che hai un bel pc un bell' alimentatore è d' obbligo:)
Potrebbero essere anche le memorie(le schermate blu di solito sono colpa loro)

Fai conto che gli alimentatori di marca hanno un' efficenza dell' 80%.(i modelli di punta)
Quindi il tuo alimentatore eroga al massimo 380W.
Sono un pò pochi per la tua configurazione, sarebbe meglio un 600W(o 700) sempre di marca naturalmente.
Il mio Tagan BZ 600 regge senza problemi il mio Q6600 a 4,1 ghz e la scheda video overvoltata e overcloccata al massimo.
Visto che hai un bel pc un bell' alimentatore è d' obbligo:)
Potrebbero essere anche le memorie(le schermate blu di solito sono colpa loro)

SPERO di no! Ho provato vari memtest e altri diagnostici delle memorie e non hanno trovato niente. Dico così perchè con questa main sono letteralmente impazzito per trovargli delle memorie compatibili!
Con le altre di prima, memtest trovava subito degli errori.
Ho notato che con OCCT, il12 v vari gli altri voltaggi no. Inoltre una volta il pc me l'ha completato (sempre default), durante l'esecuzione era aperto il programma asus pcprobe per il monitoraggio, il quale alcune volte indicava voltaggi assurdi, tipo nel 12V 9V.

:)Asus Probe è il programma più inesatto che ho mai provato.
Tutte le volte che l' ho installato mi ha sempre fatto casini.
Molto meglio Everest

Ho scoperto quando occt riavvia con schermata blu.
Pare che quando il mio pc esegue occt, e sono anche aperti programmi p2p, accade la schermata ble ed il riavvio. Ho provato più volte.
Se non apro programmi p2p , occt va liscio fino alla fine.
Perchè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro