Occorre ogni volta riconfigurare tutto??

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Vorremmo mettere 6 videocamere nell' appartamento dei vecchi genitori, per sorvegliarli (4 persone) sia da smartphone, che da tablet, CHE DA PC (sottolineo PC perché su Amazon ne vedo poche che dichiarino nero su bianco questa ultima possibilità).

Il problema non è economico, ma di qualità e sicurezza di controllo. Qualche consiglio di buone videocamere controllabili dai suddetti dispositivi (e le cui app che ne supportino almeno 6??).

Il secondo problema è che un nostro conoscente afferma che una volta configurate per UNO smartphone (per fare un esempio)... se poi un altro vuole controllare dal SUO altro dispositivi OCCORRE OGNI VOLTA RICONFIGURARE TUTTO!!

A me sembra assurdo (termino il mio controllo dal mio PC... un altro controlla col suo smartphone). Oppure è vero che ogni volta occorre riconfigurare tutto?
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Ti ringrazio per la risposta... peccato che per me sia in arabo. Scusa, ma puoi mica gentilmente tradurla?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Allora, io generalmente installo telecamere Dahua, sono telecamere IP con programma su PC, inoltre trasmettono supportando lo standard ONVIF
Per cui puoi accederci con qualunque programma / app che supporti tale formato.
I nuovi modelli hanno anche la funzione cloud per poter visualizzare i flussi video da app smartphone senza dover aprire porte o mettere un NVR. Se vuoi anche la registrazione invece l'nvr diventa fondamentale
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Per cui allora è vero che installando 6 "normali" telecamere Amazon senza una "centralina" ogni volta che si cambia device occorre riconfigurare tutto?

Se su Amazon cerco Dahua vedo il kit di videosorveglianza che però supporta QUATTRO VIDEOCAMERE, mentre noi dobbiamo installarne almeno 6. Inoltre l' unica Wi-Fi mi sembra fissa.

Non possiamo portare fili per tutta la casa, e le videocamere dovrebbero quindi essere omnidirezionali CON WI-FI.

Mi sembrava troppo semplice comprare 6 videocamere (anche di qualità) e via...

Qualche consiglio pratico su telecamere IP Wi-Fi con NVR (sempre che esistano NVR wi-fi) che ne supporti ALMENO 6?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili