Occhio alle ventole

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
...non è un vero e proprio post di discussione... è un piccolo avviso...

Se dopo 1 mese... decidete di spolvere lo studio! Se utilizzate i normali cattura polvere... Se avete il PC acceso e le ventole regolate su high... Se vedete che intorno alle grigliette delle suddette ventole c'è della polvere e se vi sale l'embolo di voler "catturare" quella polvere allora:

SPEGNETE IL PC PRIMA DI PASSARCI IL CATTURAPOLVERE!

...oppure se proprio non potete spegnere il pc... allora verificate che la ventola in questione non sia in IMMISSIONE :shock::shock::shock::shock:!



Oppure finirete come me... che con tutta la polvere catturata dalla stanza... è bastata una passata del panno impolverato sulla griglietta dove è piazzata la mia Aerocool Shark da 140 settata al massimo... e in immissione... per rasare il panno e vaporizzare TUTTA la polvere della stanza dentro al case!!!!


Giuro... uno schifo...



Nulla... tutto qui... buon week end...:(
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Ma loool! Il buon senso insegnerebbe che qualsiasi spolverata debba essere fatta a PC spento... altrimenti sarebbe come dare la pappa in polvere ai pesci rossi.
Le ventole in immissione cercano sempre la mezza scusa per pappare ogni granello di polvere. :sisi:
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Se dopo 1 mese... decidete di spolvere lo studio! Se utilizzate i normali cattura polvere... Se avete il PC acceso e le ventole regolate su high... Se vedete che intorno alle grigliette delle suddette ventole c'è della polvere e se vi sale l'embolo di voler "catturare" quella polvere allora: ...
Con tutti quei se mi sembra l'inizio di un teorema... ahahahah veramente. :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
...non è un vero e proprio post di discussione... è un piccolo avviso...

Se dopo 1 mese... decidete di spolvere lo studio! Se utilizzate i normali cattura polvere... Se avete il PC acceso e le ventole regolate su high... Se vedete che intorno alle grigliette delle suddette ventole c'è della polvere e se vi sale l'embolo di voler "catturare" quella polvere allora:

SPEGNETE IL PC PRIMA DI PASSARCI IL CATTURAPOLVERE!

...oppure se proprio non potete spegnere il pc... allora verificate che la ventola in questione non sia in IMMISSIONE :shock::shock::shock::shock:!



Oppure finirete come me... che con tutta la polvere catturata dalla stanza... è bastata una passata del panno impolverato sulla griglietta dove è piazzata la mia Aerocool Shark da 140 settata al massimo... e in immissione... per rasare il panno e vaporizzare TUTTA la polvere della stanza dentro al case!!!!


Giuro... uno schifo...



Nulla... tutto qui... buon week end...:(

:asd:....
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Mi sono fatto proprio una bella risata Cicileo..:asd:
Sinceramente non mi sarei mai aspettato che le ventole potessero "strappare" tutta la plvere dal panno..
Grazie comunque per l'avvertimento ;)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Hai presente il levapelucchi della singer? E' una griglietta di metallo e dietro girano delle lamelle... lo passi sugli insumenti e toglie tutte le palline tipo dai maglioni... ecco a me ha fatto lo stesso... ha aspirato la polvere e quelli attaccati sono stati rasati via delle pale e buttato tutto nel case... ciuffi di polvere, polvere e pelucchi... ovviamente è finito tutto sull'Hyper 212 a doppia ventola... che ha fatto da filtro e si è ciucciato tutto... tappandosi... fortuna la VGA è salva!


Non so se hai presente la ventola... quanto gira...

Aerocool Shark Fan Black 14cm
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili