OC Sapphire 5450

Pubblicità

Reny28

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
46
ciao,
voglio provare a portare la scheda fino al suo limite, e senza superare i 70°

la scheda è questa:
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=917&pid=314&psn=&lid=1&leg=0

in idle sta a 42°
in full arriva a 53° ( Ho due ventole da 50mm in serie sulla + 12v, qundi funzionano a 6v una, per non avere un rumore eccessivo)

uso TriXX
l'ho portato a 850mhz/465mhz per core e memoria, partendo da 650mhz/406mhz rispettivamente core e memoria(lasciando il voltaggio a 1.00v)

sono stabile e lo sto stressando con 3Dmark 11
..................

l'ho portato a 900mhz di core e 470-490mhz di memoria, ma dopo alcuni secondi mi dici il driver amd ha spesso di funzionare...

ps:ho eliminato tutti il software amd, installando solo l'ultima versione del driver

che mi consigliate di fare?:D

Ultima modifica:
sali prima solo di core
dopo che trovi il limite riporta il core a default e sali solo di ram

con il core è impossibile, appena metto a 870mhz escono delle strisce blu durante il test, ma non crasha...lo lasciato a 850mhz
con la memoria invece sono riuscito a salire fino a 540...a 550mhz non è stabile e a 560mhz crasha....ma a 540 è stabile

quindi sono 850mhz/540mhz

con 870mhz di core e 540 di ram, durante i test era tutto stabile ma dopo 2 ore in iddle lo schermo e diventato bianco e lampeggiava e poi si è spento il pc..boh

Ultima modifica:
sicuro il cambio di voltaggio sia reale?
infatti ho scritto "secondo trixx", non penso sia reale

- - - Updated - - -

nono non è reale, muovendo il voltaggio le temperature nn si muovono con carico a 40%(premendo solo F5:asd:)

- - - Updated - - -

mi sa che sono al limite ho provato anche alzare core e ram contemporaneamente, ma niente
vabbè...
notte :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro