OC sapphire 4770

Pubblicità

dylanshock

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
47
ciao ragazzi ho oc la mia scheda grafica...ho messo la gpu a 900Mhz e la memoria a 1000Mhz e la ventola in auto...che dire e una bomba...il problema e che con furmark si vedono della bande nere...penso che sia troppo alta...
sto giocando a lost planet e facendo il benck nn mi da nessun problema...e con l hdr medio e il monitor a 75Hz sono quota 55Fps...
come mai un programma dice una cosa e il gioco un altra??
un altra cosa con il benck del gioco anche se per esempio sono a 50 Fps noto dei rallentamenti...come mai???mi succede solo se alzo la ventola in modo manuale...:skept:

ah un altra cosa...io uso rivatuner per l OC...praticamente quando vado sull icona a forma di lente noto che la frequenza della gpu nn e a 900Mhz....ma bensi a 1800Mhz...come mai???e doppia gpu la sapphire 4770???

per ati meglio usare atitool.. le bande nere possono essere date dalle memorie troppo alte.. con lost planet non ti capita perchè sfrutta in modo diverso le memorie..

per i rallentamenti può essere la temperatura troppo alta.. a quanto la imposti manualmente?

Atitool è ottimo per overcloccare, feci tempo fa con una ati agp ottimi risultati e basse temperature basta mettersi ad impostare bene i profili e si arriva al limite cioè quando compaiono artefatti. Una brutta nota invece è l'uso durante i giochi, quando giocavo con la scheda video overcloccata con atitool attivo il sistema diventava più pesante nei caricamenti e in altri ambienti.

per ati meglio usare atitool.. le bande nere possono essere date dalle memorie troppo alte.. con lost planet non ti capita perchè sfrutta in modo diverso le memorie..

per i rallentamenti può essere la temperatura troppo alta.. a quanto la imposti manualmente?

ah ok capito grazie...cmq la temp la lascio in automatico..peccato che nn si possa modificare la modalita auto con rivatuner...ma quindi con atitool il pc cala di prestazioni??

non la scheda video, ma notavo che il carico sulla cpu aumentava e anche l'utilizzo della ram. Ti sto parlando di un pc con:
amd athlon 64 3200
1gb ram ddr
ati radeon 1650 pro 512mb AGP
stessa cosa con la scheda video precedente la ati radeon 9600xt 256mb AGP le overcloccavo ma si appesantiva il resto o dava problemi su certi giochi. Tu prova mica ti esplode il pc, usalo con cautela però.

Cmq non essendo un grande esperto di Overclock ho sentito questa storia che durante i bench o il dailiy la vga occata va bene, ma appena la tiri con un bel game ecco che appaiono i limiti ed artefatti!

Cmq non essendo un grande esperto di Overclock ho sentito questa storia che durante i bench o il dailiy la vga occata va bene, ma appena la tiri con un bel game ecco che appaiono i limiti ed artefatti!

:sisi::sisi:è vero! anke a me tipo riesco a tenere un clock alto x core e ram(sia con giochi non troppo prestanti che con 3dmark06!)ma tipo se giocavo a qualcosa di + pesante tipo fallout3,far cry2,cod waw,crysis ecc...dopo a volte anke un'oretta ke pensavo andasse tutto liscio,ecco,gli artefattti comparire:muro:
quindi testa bene con un gioco pesante!
come programma x oc puoi provare anke evga precision ;)
ciao :ok:

dipende comunque da molti fattori, ad esempio, come il gioco utilizza la vga, il raffreddamento della vga..
con la mia raffreddata a liquido riesco a impostare i suoi valori limite anche nei giochi senza problemi di artefatti o altro

:sisi::sisi:è vero! anke a me tipo riesco a tenere un clock alto x core e ram(sia con giochi non troppo prestanti che con 3dmark06!)ma tipo se giocavo a qualcosa di + pesante tipo fallout3,far cry2,cod waw,crysis ecc...dopo a volte anke un'oretta ke pensavo andasse tutto liscio,ecco,gli artefattti comparire:muro:
quindi testa bene con un gioco pesante!
come programma x oc puoi provare anke evga precision ;)
ciao :ok:

proprio oggi ho giocato al demo di crysis e devo dire che e proprio pesente...mai visto un gioco cosi..andava bene e dopo piu o meno un ora hanno iniziato le varie righe...mi sa che e ora di abbassare!!
oggi mi arriva la motherboard nuova...nn vedo l ora di oc il mio q6600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro