DOMANDA OC r5 3600 e b450 pro

Gnore

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
Ci sono altri post con questo processore ma avrei comunque bisogno di chiarimenti dato che ogni cpu è diversa.
Ho notato che il mio processore sembra tenere i 4.4ghz a 1,368v con aida64, per ora sono 20 minuti che gira e sembra tutto ok, temperature di 80/85 gradi, un po tantini ma credo sia anche questione di regolazione delle ventole, magari le faccio andare un pelo di più.
Ovviamente dissipatore non stock, l’originale fa schifo.
In ogni caso avrei bisogno di un paio di chiarimenti riguardo i valori rilevati.
Ora ho OpenHardwareMonitor aperto e le temperature di CPU CCD #1 da 80/85 vanno in un secondo a 65 e poi tornano a 80/85, continua a fare oscillazioni del genere ma in 1 secondo, può essere un errore del software che rileva male? Sto bruciando tutto?
Un altra spiegazione che mi servirebbe è: quali valori devo controllare su HWinfo per sapere esattamente i volt del processore? Perché qua ho 10 valori diversi e alcuni sono uguali altri no, 2 dovrei averli capiti ma gli altri? Devo tenere ben d’occhio anche quelli?
Metto delle foto dei valori.
Intanto vi ringrazio per le possibili risposte.
Buona giornata.

Aggiornamento: aida64 sembra girare normalmente, sono arrivato a 95 gradi al massimo ma per un milli secondo penso visto che era sempre sui 85, però segnava 95 su max quindi lo scrivo.
Ora ecco il problema, ho aperto cinebench 23 e faccio partire il test multicore, carica si e no metà immagine e si blocca il programma e poi si chiude, tutto funziona normalmente, il pc sembra non avere problemi, perché succede questa cosa? Tra l’altro cinebench non stressa come aida, con cinebench arrivo a 75w di consumo, con aida superavo tranquillamente gli 80, eppure aida tiene….non capisco.

Aggiornamento 2: ho aperto Ryzen Master, da bios il voltaggio del processore è circa 1,368, qua dice che è fisso a 1,1…che voltaggio controlla Ryzen Master?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 10
  • image.jpg
    image.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 10
  • image.jpg
    image.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 10
  • image.jpg
    image.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 8
  • image.jpg
    image.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 8
  • image.jpg
    image.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 11
  • image.jpg
    image.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili