OC Q6700 G0 su Striker II formula help

Pubblicità

Panda78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dopo aver abbandonato un (a mio avviso) terribile E8200 + P5K premium mi sn buttato su un acquisto piu importante (sempre a mio avviso)

-Q6700
-Asus striker II formula
-4x1gb ocz reaper 1066mhz (impazzito per farle andare a 1066 anche se cpuz le vede come PC2 5300-333mhz)
-2x8800 gts g92 512mb
-tagan 580W
-zalman 9700led

Ora il sottoscritto non ha grosse pretese, anzi, e mi chiedevo se ci fosse qualche possibilita di portare il q6700 a 333x10 con vdef.
Tenendo presente che questa scheda madre ha dei menu di conf per l'overclock che non ho mai visto , ma ancora piu importante, che sn un novellino dell OC,potreste darmi qualche consiglio?

Grazie mille a tutti

Andrea

tentato passaggio da 1066 a 1333 con vcore 1.3500 e memorie a 1066mhz
risultato= non parte nemmeno
icon_frown.gif

Prova prima a default se ti reggono i voltaggi..., se nel bios hai una voce del genere, tipo "LoadLine Calibration" o "CPU Volt Damper" settala su enabled e "Dram Static Read Control" su disabled. Con Core Temp leggi anche il VID della tua CPU che può servire come punto di partenza per il voltaggio da dare in manuale alla medesima.:)

Vedo ora che hai uno SLI nella tua configurazione, prima di mettere alla via questa opzione ti consiglio di partire con una sola scheda e quando poi tutto funzionerà passare allo SLI!:)

Vedo ora che hai uno SLI nella tua configurazione, prima di mettere alla via questa opzione ti consiglio di partire con una sola scheda e quando poi tutto funzionerà passare allo SLI!:)
Che Vid ha il tuo processore? Lo leggi da coretemp.
Prova a 330*10, le ram cerca di farle stare a 1066, e devi overvoltare leggermente il northbridge. Non so se il tuo bios ha più o meno le stesse voci del mio, cmnq devi anche stabilizzare il canale dell'FSB (1.2V HT. Se per esempio è a 1.20V lo porti a 1.30V) idem se hai la voce CPU VTT (non è il core) se è a 1.25 la porti a 1.35V. Disabilita il C1E. Quando intendi che non parte, non fa il boot o non carica windows? Il bios è aggiornato all'ultima versione?

Prova prima a default se ti reggono i voltaggi..., se nel bios hai una voce del genere, tipo "LoadLine Calibration" o "CPU Volt Damper" settala su enabled e "Dram Static Read Control" su disabled. Con Core Temp leggi anche il VID della tua CPU che può servire come punto di partenza per il voltaggio da dare in manuale alla medesima.:)
Queste cose mi sa che le ha solo il chipset intel. Il bios dei chipset nvidia è ridotto al minimo indispensabile... non so però se hanno aggiunto qualche altra funzione al 780

Che Vid ha il tuo processore? Lo leggi da coretemp.
Prova a 330*10, le ram cerca di farle stare a 1066, e devi overvoltare leggermente il northbridge. Non so se il tuo bios ha più o meno le stesse voci del mio, cmnq devi anche stabilizzare il canale dell'FSB (1.2V HT. Se per esempio è a 1.20V lo porti a 1.30V) idem se hai la voce CPU VTT (non è il core) se è a 1.25 la porti a 1.35V. Disabilita il C1E. Quando intendi che non parte, non fa il boot o non carica windows? Il bios è aggiornato all'ultima versione?

coretemp mi dice 1.31
bios ultimissimo rev 1305
non mi parte proprio il pc quando cerco di alzare a 1333

Cosa si usa per mettere sotto stress i quadcore?
perche pare che alzando come da suggerimento sia partito e volevo controllare se è tutto ok :D

graz graz graz

coretemp mi dice 1.31
bios ultimissimo rev 1305
non mi parte proprio il pc quando cerco di alzare a 1333

Cosa si usa per mettere sotto stress i quadcore?
perche pare che alzando come da suggerimento sia partito e volevo controllare se è tutto ok :D

graz graz graz
Prime 95 per almeno 5 ore. Se per stare a default ha bisogno di 1.31V effettivi, come minimo per portarlo a 3Ghz devi impostare 1.35V che con il vdrop si abbassano a 1.32/1.33V. Controlla le temperature sempre con Coretemp. Adesso a quanto lo hai portato il processore?

ora sonno a 333x10 e la mobo dice 1.32v cpuz 1.25v e coretemp 1.35v
memoria a 2.1v di fabbrica sn a 1066mhz
fatto un paio d ore e prime dice tutto ok
appena vado a dormire lo faccio ripartire fino a quando no mi svegli odomani mattina :P

ora sonno a 333x10 e la mobo dice 1.32v cpuz 1.25v e coretemp 1.35v
memoria a 2.1v di fabbrica sn a 1066mhz
fatto un paio d ore e prime dice tutto ok
appena vado a dormire lo faccio ripartire fino a quando no mi svegli odomani mattina :P
Che dissipatore hai? a quanto erano in full le temperature? se sei stabile puoi abbassare leggermente il vcore, così migliori le temperature.

zalman 9700led
idle 40/38/35/37
full nessuno sale piu di 56/57

se abbasso il vcore di uno step prime 95 su 2 core mi da un errorre sui test.
A quel punto ho alzato un pelo e non me lo ha piu dato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro