OC Q6600 con dissipatore di serie!!! raggiunti i 3.0 con succeso!!!

Pubblicità

Seri0us

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio pc:
1. ALIMENTATORE TRUST 570W DUAL FAN
2. ASUS P5K-E
3. INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.40 - SOCKET 775 LGA - 65NM - 1.216 V (dissipatore e ventola cooler master di serie)
4. RAM 4 GB (2 X 2GB) PC2-6400 (400 MHZ) DELLA SAMSUNG
5. SPARKLE NVIDEA GEFORCE 9800 GTX 512 MB
6. SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO AD ARIA CON 2 VENTOLE UNA IN IMMISSIONE E L'ALTRA IN ESTRAZIONE ENTRAMBE MISURANO 12 CM
7. DISCO RIGIDO DA 320 GB - MASTERIZZATORE DVD - LETTORE DI MEMORIE

ho appena effettuato oc del mio q6600 e da 2.4 lho portato a 3.0.
Ho toccato solo gli fbs e le ho impostate a 333, mentre prima erano a 266.
Naturalmente sn passato da una frequenza all' altra gradatamente.
per quanto riguarda il voltaggio ho lasciato tutti i parametri in auto e ho notato che cpuz dice che il voltaggio è 1.320 (mentre prima dell oc era 1.216), quindi deduco che lo abbia impostato in automatico.
Ho testato il sistema con intel burn test ben 2 volte in modalità standard e mi dice che il sistema è stabile.. Poi ho fatto anche un test con 3d mark 2006 e ho notato notevoli incrementi (ho oc anche la 9800 gtx). Mentre per la temperatura ho usato coretemp e i valori quando il pc è a "riposo" sono i seguenti:
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=11172&stc=1&d=1247343289
secondo voi sono buoni TALI VALORI???
Che cosa mi dite riguardo al voltaggio??? io pensavo di non averlo toccato ma in realtà ho scopeto k si è modificato da solo.
DA NOTARE CHE HO DISSIPATORE E VENTOLA DI SERIE.
VI RINGRAZIO GIA' INATICIPATAMENTE E ATTENDO UN VOSTRO PARERE....

Immagine.GIF

Le temoerature sono abbastranza buone.
Ma per una valutazione migliore servirebbero quelle in full.

Il mio pc:
1. ALIMENTATORE TRUST 570W DUAL FAN
2. ASUS P5K-E
3. INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.40 - SOCKET 775 LGA - 65NM - 1.216 V (dissipatore e ventola cooler master di serie)
4. RAM 4 GB (2 X 2GB) PC2-6400 (400 MHZ) DELLA SAMSUNG
5. SPARKLE NVIDEA GEFORCE 9800 GTX 512 MB
6. SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO AD ARIA CON 2 VENTOLE UNA IN IMMISSIONE E L'ALTRA IN ESTRAZIONE ENTRAMBE MISURANO 12 CM
7. DISCO RIGIDO DA 320 GB - MASTERIZZATORE DVD - LETTORE DI MEMORIE

ho appena effettuato oc del mio q6600 e da 2.4 lho portato a 3.0.
Ho toccato solo gli fbs e le ho impostate a 333, mentre prima erano a 266.
Naturalmente sn passato da una frequenza all' altra gradatamente.
per quanto riguarda il voltaggio ho lasciato tutti i parametri in auto e ho notato che cpuz dice che il voltaggio è 1.320 (mentre prima dell oc era 1.216), quindi deduco che lo abbia impostato in automatico.
Ho testato il sistema con intel burn test ben 2 volte in modalità standard e mi dice che il sistema è stabile.. Poi ho fatto anche un test con 3d mark 2006 e ho notato notevoli incrementi (ho oc anche la 9800 gtx). Mentre per la temperatura ho usato coretemp e i valori quando il pc è a "riposo" sono i seguenti:
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=11172&stc=1&d=1247343289
secondo voi sono buoni TALI VALORI???
Che cosa mi dite riguardo al voltaggio??? io pensavo di non averlo toccato ma in realtà ho scopeto k si è modificato da solo.
DA NOTARE CHE HO DISSIPATORE E VENTOLA DI SERIE.
VI RINGRAZIO GIA' INATICIPATAMENTE E ATTENDO UN VOSTRO PARERE....

Immagine.GIF

x me le temp sono un po altine x un daily e secondo me in full vai oltre i 70°:sisi:
ti consiglierei di impostare manualmente il vcore,parti da 1.320 ke hai visto in cpu-z e scendi di uno step alla volta fino a ke nn va in crash,dopodikè risali allo step ke era stabile:ok:
questo voltaggio è troppo alto x 3,0ghz..
ciao :ok:

Wow solo con la ventola standard ? io sono arrivato a 2,8 ghz con l'originale poi non ho voluto rischiare di più però avevo messo anche due belle ventole laterali ( 120 mm )... :lol:

x me le temp sono un po altine x un daily e secondo me in full vai oltre i 70°:sisi:
ti consiglierei di impostare manualmente il vcore,parti da 1.320 ke hai visto in cpu-z e scendi di uno step alla volta fino a ke nn va in crash,dopodikè risali allo step ke era stabile:ok:
questo voltaggio è troppo alto x 3,0ghz..

ho fatto come dici tu......
da 1.3250 l ho abbassato a 1.312....... si riavvia in continuazione...... :boh::boh::shock:

secondo voi a lungo andare con questo voltaggio e queste temperature la cpu si deteriora e cèil rischio che si frega?????

come vedete olte gli 86 non sale.... oscilla tra 84,85,86... poi scende sui 70

pensa ke le temp max da raggiungere sono 65° :sisi:
quindi 86° sono tantissimi e ti consiglio vivamente di cambiare dissipatore altrimenti accorci la vita della tua cpu:sisi:...per ora io metterei le frequenze di default aspettando il dissipatore...
poi wow 1,3250 è il minimo per stare sui 3,0ghz?:skept:...bhè + di così x il daily use non lo alzare xò;)

pensa ke le temp max da raggiungere sono 65° :sisi:
quindi 86° sono tantissimi e ti consiglio vivamente di cambiare dissipatore altrimenti accorci la vita della tua cpu:sisi:...per ora io metterei le frequenze di default aspettando il dissipatore...
poi wow 1,3250 è il minimo per stare sui 3,0ghz?:skept:...bhè + di così x il daily use non lo alzare xò;)

hai qualche idea su quale dissipatore potrei prendere con un rapporto qualità prezzo ottimale???? se cambio il dissi vorrei almeno raggiungere i 3.5ghz... le ram ce la dovrebbero fare

k strano... ho impostato di nuovo tutto su automatico e messo gli fbs a 266
ho riportato il procio a 2.4 ghz ma core temp dice k il voltaggio è ancora 1.3250 e le temperature in full raggiungono i 68 69 sotto stress con intel burn, mentre in idle i 47 44!!!!! con cpu z sembra che il voltaggio oscilli tra 1.216 (k era quello inizile) e 1.208!!!!!:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
come se fosse deciso in base allo sforzo rikiesto dalla cpu.. booooo
voik ne dite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro