OC phenom ii

Pubblicità

Metalcarter

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
62
Ciao ragazzi,siccome ho problemi con i giochi online(fps bassi) vorrei trovare il compromesso migliore tra prestazioni e stabilità con un po' di oc,premetto che già il mio phenom è a 3.6Ghz a 1.4v ma da quello che mi è stato detto,la mia scheda madre mi sta droppando...cosa dovrei fare?:grat:

...cosa dovrei fare?:grat:

La tua scheda madre droppa, per una questione di alimentazione insufficiente, non supporta cpu con tdp di oltre 95W.
Il tuo Phenom II ha un tdp di 125W, e quindi non riesce ad mantenere la tua cpu, che tra l'altro non è supportato dalla tua scheda.
Ti consiglio di cambiarla..
Te lo fà anche a frequenze stock?

se puoi sbloccalo e aumenta la frequenza ram... io lo tengo sbloccato a 1400v a 3885mhz,(bus 221 x 17.5) e le ram a 1472 con una 7870 tahiti bridge e con giochi offline vo stabene in full hd, ma cmq su wow in raid da 25 ho grooossi problemi di cpu drop... penso sia una cosa di cpu limited e nn ci si possa fare niente apparte cambiare cpu... cosa che farò a breve

se mi sbaglio qualcuno mi corregga

Secondo me anche cambiare la scheda madre ed overclocando ulteriormente la cpu le cose non cambierebbero. Ormai per moltissimi giochi servono cpu piu recenti tipo gli fx 6core o piu di amd o intel i5.

Il mio consiglio e di aspettare finche non riesci a cambiare cpu e scheda madre.

Capisco,quindi in multy il cpu drop lo avrò sempre con questo processore.
Mi conviene aspettare le nuove cpu intel o puntare ad un i5-4440?

Vedi te, se aspetti teoricamente i prezzi attuali scendono. Magari sbaglio ma sembra migliore del mio fx6300 quindi andrai piu che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro