OC per la mia 6600GT

Pubblicità

darp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
eccomi, il mio primo post su questo forum:)

vado subito al sodo, con la mia asus 6600GT mi fermo a 570/1040
secondo voi per ottenere qualcosa in + mi conviene provare a dare maggiore tensione e a rilassare i timings della ram moddando il Bios??
ho visto che adesso è a 1.4v

lascia tutto così com'è, è meglio lasciare sempre stare la vga. overclockala, ma sei sicuro che vada su così poco? la mia 6600gt della pixelview arrivava a 570 e 1140... boh

mArCo1987 ha detto:
lascia tutto così com'è, è meglio lasciare sempre stare la vga. overclockala, ma sei sicuro che vada su così poco? la mia 6600gt della pixelview arrivava a 570 e 1140... boh
purtroppo la gpu mi sta anche bene, ma la ram non sale purtroppo
certo non mi consola il fatto che senza modifiche un mio amico è riuscito a impostare sulla sua 6600GT 600/1380:doh:

darp ha detto:
purtroppo la gpu mi sta anche bene, ma la ram non sale purtroppo
certo non mi consola il fatto che senza modifiche un mio amico è riuscito a impostare sulla sua 6600GT 600/1380:doh:

1380 di ram è ottimo... io mi fermo a 1280!
mentre per il core salgo anche oltre i 645 con dissi stock :asd: :asd:

hai provato a disabilitare il test interno dei driver?

Lorynz ha detto:

dal pannello Nvidia i miei valori sono quelli ottimali (trovati dai drivers)
il problema che con riva salgo ma poi comincio a vedere strane texture per cui....
ho come l'impressione che le asus non sono proprio buone per l'OC

Lorynz ha detto:

COME SI DISABILITA IL TEST DEI DRIVER ????IO PIù DI 595/1200 NON RIESCO A PASSARLO.....CON 2 IN SLI PERò...

halflife82 ha detto:
COME SI DISABILITA IL TEST DEI DRIVER ????IO PIù DI 595/1200 NON RIESCO A PASSARLO.....CON 2 IN SLI PERò...

rivatuner-power user-cerchi "nvidia overclocking"-poi "DisableInternalClockTest" e setti su 1
lo stesso da global-overcloking-"DisableClockTest"

io mi fermavo a 615-1230, così sono salito di altri 30mhz ;)

Scusate se mi intrometto, ma quando si vedono gli artefatti, è la GPU troppo alta o le memorie troppo alte?

Grazie e scusate di nuovo.

Ciao!

darp ha detto:
dal pannello Nvidia i miei valori sono quelli ottimali (trovati dai drivers)
il problema che con riva salgo ma poi comincio a vedere strane texture per cui....
ho come l'impressione che le asus non sono proprio buone per l'OC

non è sempre la marca in se, spesso la fortuna sta ai singoli componenti. di asus prossime ai 600-1200 ne ho riviste :)

K.I. ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma quando si vedono gli artefatti, è la GPU troppo alta o le memorie troppo alte?

Grazie e scusate di nuovo.

Ciao!

errori di linee e disegni grafici (linee che si allungano e occupano mezzo schermo) si possono ricondurre alle ram, artefatti di color verde-viola alla gpu che sta scaldando troppo

Gli artefatti che vedeo io sono tipo texture viola/fucsia, quindi è la CPU? Mi dava questi problemi a circa 597 MHz, con le ram a 1200.

P.S. E' una Asus 6600GT PCI-E.

Grazie :)

K.I. ha detto:
Gli artefatti che vedeo io sono tipo texture viola/fucsia, quindi è la CPU? Mi dava questi problemi a circa 597 MHz, con le ram a 1200.

P.S. E' una Asus 6600GT PCI-E.

Grazie :)

per essere sicuro che sia la gpu abbassa le ram e ripeti il test... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro