oc per gaming?

Pubblicità

beautifulrose

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti

nonostante abbia letto i topic sull'argomento ho un dubbio ancora che mi assale...ma l'oc serve solo per il gaming?
mi spiego meglio....vorrei partire da un i5 2500K quindi con moltiplicatore sbloccato per l'oc e per la grafica integrata ma siccome non gioco tantissimo che uso potrei farne del moltiplicatore sbloccato se non per il gaming?
Grazie e chiedo scusa per la banalissima domanda

per tutto.

OC vuol dire avere una frequenza piu alta (ovvero cicli al secondo)
piu` cicli fai in meno tempo il computer gestisce qualunque cosa.

Conta che pero` ogni altro hw deve essere all'altezza senno` non vedi una differenza enorme.

Conta che se tu giochi e prendi una scheda video esagerata, ma non hai oc rischi di essere cpulimited. (dipende poi dal processore a che freq base e` gia`)

per tutto.

OC vuol dire avere una frequenza piu alta (ovvero cicli al secondo)
piu` cicli fai in meno tempo il computer gestisce qualunque cosa.

Conta che pero` ogni altro hw deve essere all'altezza senno` non vedi una differenza enorme.

Conta che se tu giochi e prendi una scheda video esagerata, ma non hai oc rischi di essere cpulimited. (dipende poi dal processore a che freq base e` gia`)

Potresti gentilmente farmi un esempio pratico, oltre al gaming ovviamente, in cui sia necessario occare la cpu?Cioè per assurdo se il mio pc fatica nel riprodurre un video quindi interviene spesso il buffering alzando i cicli del processore potrei eliminare il problema?Non riesco proprio a capire l'utilità di alzare la frequenza del processore per altri scopi.

ti faccio un esempio...laciamo stare il video...

se scompatti un archivio rar da 2gb e ci metti ipoteticamente 10minuti...con processore a default, con lo stesso a 4,5ghz ci metterai 6 minuti....

ovviamente numeri a caso è ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro