Oc p5e3 Prescott 640 e temperatura max

Pubblicità

clorix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, e complimenti per questo splendido forum.

Mi sono appena appasionato all'oc e ne sono entusiasta.
é il mio primo oc quindi non sono esperto, anzi sto proprio imparando leggicchiando qua e la....

La situazione è questa ho portato il mio Prescott 640 da 3.2 ghz a 3.997 capendo che dovevo alzare il vcore che ho impostato a 1.5v , che mi sta sul 1.46 in idle e scende a 1.42 con ortos. vorrei andare oltre i 4 e vedere fin dove rieco a portare il mio vecchietto arzillo eheheh.
il problema però che la temperatura mi va su parecchio durante i test (ortos, prime95, occt) ed arriva a punte di 71° e min 68° mentre in idle sta sui 44 di media. Il sistema è stabile fin qui, ma non essendo certo che tali temperature siano "tollerabili" dopo 40 min. di ortos l'ho interrotto.

Come posso andare a vanti da qui?
la configurazione del sistema e l'oc sono i seguenti.

alimentatore Epsilon 80+ 600 watt, P5E3,2x1024 ocz gold ddr3 1333 , dissipatore cooler master(non so il modello ma vecchiotto, del 2005 montato sul pc originale della cpu) case centurion 5 ventola da 12 dietro più ventolino davanti tutto cooler master.

OC tutto su auto tranne fsb ovviamente, vcore a 1.5v e le ram a 1.78v
a proposito delle ram sono cl 9 e vanno attualmente 1000 mhz circa in rapporto 1:2 cl 6- trcd 9 -trp 9 - tras 24 cr 2t settate così in auto dalla scheda. poi ho abilitato il q-fan, e nientralto.

Che dite potrei andare ancora avanti ed eventualmente ottimizzare i settaggi manualmente, o le temperature son già proibitive??

grazie mille

Le temperature mi brano altine calcolando anche che l'oc. che hai fatto. Prova a vedere se abbassando il voltaggio: controlla con Coretemp il vid e prova a vedere se riesci a stare stabile con voltaggi più bassi.