DOMANDA OC Nvidia GT9600m

Pubblicità

b4dMik3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve community ;) La sopracitata gpu fa parte del mio portatile hp ormai datato poveretto (gennaio 2009). Lo uso per giocare praticamente solo a PES, ma ormai stenta a mantenermi dei fps dignitosi continuando a laggare. Le temperature sono altissime, appena acceso il pc la gpu è già a 46° e solo girando su intenet (ad esempio adesso) è a 63°. Tuttavia è abituata alle alte temperature; ricordo che l'anno scorso ha toccato i 105° e non si è mai fusa tantomeno ha dato problemi :lol:
Ho deciso di provare a fare un leggero oc con afterburner; si possono controllare solo core clock e memory clock. Il primo di default è 500Mhz e il secondo è 400MHz. Ho portato il tutto ad un massimo di 600 Ghz per il core e 480 per la memoria e giocando un po' a PES la temperatura rimane stabile sui 92° in oc (utilizzando un supporto notebook con tre ventoline). Senza oc rimane comunque sui 90°. Che dite, meglio lasciare perdere? Oppure posso tenere (solo quando gioco) una frequenza maggiore? In tal caso, che frequenza di Core e Memory consigliate?

PS: sì, lo so, sono un folle u.ù

Pubblicità
Pubblicità
Indietro