Grooveman
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti! Ho overcloccato il mio fx-8350 a 4.4ghz, vcore 1.41, stabile dopo 10 turn di intelburntest a livello massimo con temperature massime core a 63 gradi. Mi fa i 43 gflops calcolati con intelburntest e sinceramente mi sembrano pochini in confronto ai risultati che ho visto in giro (oltretutto mi hanno detto in un'altra sezione che intelburn non è preciso coi gflops). Per quello che devo fare va benissimo, ma per curiosità e voglia vorrei capire se è possibile agendo sul moltiplicatore northbridge o sull'fsb, aumentare ulteriormente le prestazioni di calcolo.
Ho letto che per l'utilizzo giornaliero i voltaggi del nb non vanno settati oltre 1.25v-1.30v, frequenze max 2800mhz, può andare un settaggio di questo tipo per il mio sistema? Può servire?
Mentre sinceramente l'fsb rimane un mistero... nel senso che non so se toccarlo o meno, o se prima di farlo devo settare o controllare altri parametri.
Grazie! :)
Ho letto che per l'utilizzo giornaliero i voltaggi del nb non vanno settati oltre 1.25v-1.30v, frequenze max 2800mhz, può andare un settaggio di questo tipo per il mio sistema? Può servire?
Mentre sinceramente l'fsb rimane un mistero... nel senso che non so se toccarlo o meno, o se prima di farlo devo settare o controllare altri parametri.
Grazie! :)