AlessioR16
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 40
nada... a 1600mhz sempre problemi. A quel punto ho fatto una cosa... ho abbassato il nb a 2400mhz/1.3v e mi ha superato 6 run di intelburntest a stress very high senza problemi. La cosa singolare è che a un certo punto windows aero si è disattivato... e va bè le finestre non erano più trasparenti. Penso "pace... solite cose alla winzoz" parto col test e i valori sono 45 gigaflops (ben 4 in più). Riavvio, windows aero si riattiva, penso "dai che ho trovato la freq giusta" faccio altri test a 2400mhz da 1.25v fino a 1.32v, il peggiore è stato un 40gigaflops nei 1,25v... ma dopo fino alla tensione 1,32v il risultato non è cambiato... sempre 41gigaflops... uguale anche a 2200mhz con tensione a 1,18v. Cioè si disattiva windows aero e magicamente il pc va di più??
A sto punto ci sta il fatto lascio tutto a 2400mhz/1.3v se non fosse per il fatto che quando vado in sospensione, dopo la ripresa dallo stato, mi ritrovo i valori del nb resettati a 2200mhz/1,18v!! Sta cosa la fa sempre, anche se tengo 2200mhz ma metto 1,20v, al rientro dalla sospensione magicamente rispuntano gli 1,18v iniziali... non capisco... il sistema proprio non ne vuole sapere... e in effetti i relativi vantaggi in calcolo sinceramente ,apparte il caso strano di prima, non ne vedo.
Winzoz 7... mi stupisce non credevo aero prendesse e facesse come vuole, io quando giocavo avevo abilitato l'impostazione che disattivava aero così da sfruttare al meglio la GPU nelle sessioni di gioco ma non riguardava mai la CPU... Comunque non mandarlo in sospensione! Io lo spengo sempre, spesso e volentieri in sospensione mi capitava di rientrare e laggare come una vacca in BFBC2.
Comunque se evidenti aumenti di prestazioni non ne vedi, ed in effetti pochi ce ne sono, se non nulli, forse ce ne sarebbe qualcuno con una impostazione multi-GPU (che più di 2 GPU io non metterei mai su una 990FX perchè gli AMD digeriscono male il CFx o SLI) imposta dal BIOS 2400Mhz con 1.30 e lascia le RAM a 1866Mhz! (ora mi hai fatto venire voglia di occare le mie ahahahah)