OC Intel e6320 con Asus P5BE

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tt,
dopo aver letto altri post nel forum e dato un occhiata in giro vorrei oc la cpu (la configurazione è in fondo); ho provato a fare con IBT 5 cicli standard e con Coretemp ho controllato la t (che mi sembra un pò alta nonostante abbia dato una bella pulita all'interno del case e alle griglie in entrata e uscita....può essere la pasta conduttrice secca?):
a riposo siamo sui 31-32° C
sotto test siamo sui 62-63° C
il VID sotto test è se ben ricordo 1,3375 V o qlc del genere.
Visto quindi la t°ho pensato (senza spendere un capitale) di mettere una hyper 212plus Coolermaster (grazie Mr Fizz) che cmq mi sembra un buon prodotto.
Vorrei quindi portare il fsb da 266 a 333, le ram (mi sembra 5-5-5-16) andrebbero in 5:6 lavorando a 800Mhz e quindi in specifica.
Se le premesse sono giuste vi chiedo:
- il passaggio da 266 a 333 mi crea una situazione stabile?
- Che impostazioni devo andare a cambiare nel bios (voltaggio, risparmio energetico, ecc.) per la cpu?
- Oltre a variare eventualmente il rapporto che impostazioni devo andare a cambiare nel bios per la ram?
- Mi sono perso qlc?
Altra cosa che nn ho detto è che a breve al pc in firma verrà sostituita la vga con una Sapphire 5770 VaporX e l'alimentatore con un OCZ 600 Watt ModXStream.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro