OC in corso E6600...

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Questo il test al superp da 1mb tutto a default...mobo Gigabyte 965p-DS4 con RAM 2x1gb OCZ platinum edition 800mhz pc6400...
1iv2dv1.png

Super p a 32 sempre tutto a default...(unica pecca che mi si è avviato lo screensaver durante il calcolo)
1tg2.png

Qualche test con chinebench....sempre tutto a default...

2fa3.png

1qm7.png

super p da 1mb a 280 di FSB
1vh8.png

super p da 1mb a 300 di FSB
3mk7.png

super p da 1mb a 315 di FSB
1nh8.png

Super p da 1mb a FSB da 325mhz e vcore default...
1jv1.png

Superp da 1mb a 350 di FSB però pc non stabile causa BIOS
350difsbpi7.png

A breve altri test...che ne dite?

Ultima modifica:
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

finalmente un altro Conroe ...........

dai dai dai :ok: :chupachup

ottimo... fammi sapere a quanto arrivi con le ram e se ti fanno lo stesso scherzo che fanno anche a me con il 975x! :ok:

Cioè quale scherzo?
Comunque io mi sa che mi fermo a 400 di fsb(sempre se ci arrivo)anche perchè di più non mi serve...;)

anche io mi fermo a 350mhz anche perchè mi tiene i 2,8ghz a vcore def.
Lo scherzo è che con cpu a default (266*8=2.1ghz) riesco ad impostare le ram a 800mhz con latenze 4-4-4-4-15 con vram 1,8v. Invece man mano che aumento il fsb oltre i 340mhz di fsb le ram tengono a vram 1,8v frequenze sempre più basse e timings sempre più alti. Se anche a te succede la stessa cosa sono le mie ram che fanno abb cag.are (sono delle adata 667mhz che l'spd riconosce come 800mhz - non ho ancora capito come mai), se invece a te non succede questa cosa vuol dire che è il controller della memoria del chipset 975x che fa cag.are in confronto a quello del 965p (quindi per l'oc sarebbe meglio il 965p). Fammi sapere.

Ah il mio e6400 @ 2.4ghz (quindi alla stessa frequenza del tuo) mi fa 23s al superpi 1mega quindi i 2mega di cache in più incidono abbastanza sulle prestazioni (considerando anche l'fsb + alto del mio perchè sotto oc)

sonny credo che i 400Mhz li puoi superare abbondantemente...

Mi puoi dire come vanno quelle ram con la scheda madre... sono interessato...

mi puoi dire in pvt se vuoi quanto hai pagato le tue ram? dimmi fino a quanto ti arriva il procio a vcore def (il mio e6400 arriva fino a 3,12ghz vcore def)

il procio si.. ma sonny no! è sparito qua la gente scalpita in attesa di info e screen e lui che fine ha fatto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro