OC i7 870+Maximus III Formula+Ripjaws 2x2 1600 cl7!!

Pubblicità

Andrea.AC

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Salve a tutti ragazzi, dopo avere avuto per 1 mese questo signor processore volevo testarne un pò le potenzialità in overclock e raggiungere una frequenza in dayli di 4ghz se i componenti lo permettono. Per il dissipatore, non dovrebbe esserci problemi, è un d14 moddato con enermax appollish sbloccate, quindi tiene fredda la cpu. Chiedo a voi i parametri da impostare perchè a me risultano totalmente nuovi, abituato al 775:asd::asd:. Attendo con ansia vostre risposte, grazie anticipatamente, ciaooo

EDIT: Ragazzi un altra cosa, non so se aggiornare o meno il bios della mobo, io ho la versione 2001, ho visto che ne è uscita un altra, la 2104, ditemi voi !!

inizia con un 3.6.. ;)

blck 180
cpu ratio 20
moltiplicatore ram 8 o 1440mhz
qpi link al minimo
vcore 1.25
vtt 1.21
dram voltage e timings ram come da specifica
risparmi(c1e,c6 speedstep) e turboboost disabilitati
entra in win e testa la stabiltà
tieni d'occhio le temp ;)

si sono fattibili..;)
prova questi settings

bclk 200
molti cpu 20x
molti ram 8 o 1600
qpi al minimo
vcore 1.30(poi scendiamo o saliamo)
vtt 1.23
i risparmi come al solito off
entra in win testa e monitora le temp ;)

Salve ragazzi, allora ho fatto qualche test e seguendo le impostazioni dette prima crasha, ho provato a salire di vcore fino a 1,37 a crashava cmq, ho provato queste impostazioni ed è andato tutto liscio:

BCLK: 182
CPU RATIO: 22X
MOLTI RAM: 1456
QPI: MINIMO
VCORE: 1,37500 (non ho provato a scendere)
VTT: 1,23
PCI EX: 101

Ho fatto IBT su standard e maximum e stranamente in modalità standard ho fatto + gigaflop:boh:, ditemi voi:ImageShack Album - 2 images

Io penso sia il vtt basso per la frequenza di 200. Aspetto vostri pareri, grazie mille:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro