Oc i7-4790k msi z97-g45 cooler master v8 gts

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
Allora ragazzi, ho finito di assemblare il pc nuovo e vorrei fare oc della cpu
configurazione:
I7-4790k
Msi z97-g45 gaming
cooler master v8 gts
Vorrei fare un oc da poter usare tutti i giorni e siccome sono inesperto pensavo di utilizzare oc genie, pero vorrei provare a farlo in manuale. C'è qualcuno che puo seguirmi in modo da non farmi fare danni?
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
Fai un test con aida 64 per 10 minuto tutto attivo eccetto hdd e gpu posta lo screen con hwmonitor cpu-z aperto vediamo le temp iniziali poi si pensa al resto
 

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
Fai un test con aida 64 per 10 minuto tutto attivo eccetto hdd e gpu posta lo screen con hwmonitor cpu-z aperto vediamo le temp iniziali poi si pensa al resto

forum1.png
eccolo, non sono un pò altine come temperature? e poi l'ultimo core scalda un pò meno degli altri può essere la pasta termica messa male?
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
no è un problema di Mobo che sparano Vcore a caso anche la mia faceva cosi come massimo hai 1267 io quello l'ho usato per arrivare a 4.7 quindi dal bios iniziamo a sistemare la configurazione base cosi che scaldi meno allora setta il vcore a 1.155 e fai un test con aida per almeno 2 ore per vedere se stabile se crasha alza di 0.005 se non crasha scendi di 0.005 appena ti da BSOD con errore 101/124 più di quello non puoi scendere almeno sappiamo quanto è fortunata la cpu almeno :D

ovviamente posta hw monitor con cpu-z durante test
 
Ultima modifica: