OC i7 4770k 5.0GHZ con H100!!

Pubblicità
madonna seguo con molto interesse :D anche se io da inesperto avrei qualche paura metterci le mani :D

Se non inizi... sarai semrpe inesperto :) questa era la mia prima volta! e ho provato su un processore che ho pagato 350 euro qualche mese fa ... SE FACEVO CAZZATE MI AMMAZZAVO!! :D ... però sono soddisfatto prima non faceva neppure il boot a 5ghz ... adesso aspetto l'h100i, dovrebbe migliorare anche se di poco... e provo a portarlo unpò più su ... :)

ciao

- - - Updated - - -

Grandissimo risultato :ok:
Cmq mi pare che anche alla VGA hai dato una bella pompatina :sisi:

Le sk video sinceramente quando le ho prese speravo in qualcosa di più ... ma dovrei spenderci 400 euro di dissipatore al liquido per spingerle di più... a breve gli cambio la pasta termica e provo almeno a portarle a 1200 :(

che temperatura hai raggiunto con questo oc?? io a 4.4 con dissipatore tx3 sto a 34/40° ma ho il condizionatore in stanza a palla

- - - Updated - - -

beh io a breve prenderò un kit a liquido ancora sono indeciso se xspc o ek vediamo sul mio cosmos S entro pure io dentro :D

che temperatura hai raggiunto con questo oc?? io a 4.4 con dissipatore tx3 sto a 34/40° ma ho il condizionatore in stanza a palla

Con le sk madre asus, puoi overclokkare solo il boost, quindi quando il processore non è utilizzato resta a 3500. Questo permette di mantenere le temp basse se non utilizzato, intorno ai 50° comunque ... se lo spremi a 5ghz con qualche bench si freezza il pc, l'unica cosa a 5ghz che si riesce a fare è il superpi 32M.

Mentre a 4.7ghz@1.375v il processore sta a 45° in idle e arriva a 92° sotto stress.
Le sk madri asus non sò se anche le altre, quando il processore arriva a 100° abbassa il moltiplicatore per non far morire la cpu ed abbassare così le temp senza neppure freeze di windows e con 4.7ghz non ho questo throttle, se lo porto a 4.8ghz@1.4v invece la temp arriva a 100° e ho il throttle ed il moltiplicatore mi scende.

Con le sk madre asus, puoi overclokkare solo il boost, quindi quando il processore non è utilizzato resta a 3500. Questo permette di mantenere le temp basse se non utilizzato, intorno ai 50° comunque ... se lo spremi a 5ghz con qualche bench si freezza il pc, l'unica cosa a 5ghz che si riesce a fare è il superpi 32M.

Mentre a 4.7ghz@1.375v il processore sta a 45° in idle e arriva a 92° sotto stress.
Le sk madri asus non sò se anche le altre, quando il processore arriva a 100° abbassa il moltiplicatore per non far morire la cpu ed abbassare così le temp senza neppure freeze di windows e con 4.7ghz non ho questo throttle, se lo porto a 4.8ghz@1.4v invece la temp arriva a 100° e ho il throttle ed il moltiplicatore mi scende.

beh devo dire che hai espresso delle belle parole posso capire tante cose ma perchè l'asus dovrebbe fare cosi?! io ho la maximus exstreme vi quando mi arriverà il kit a liquido ti sapro dire temp e che oc farò ecc ecc, ah noto che hai una connessione lenta

beh devo dire che hai espresso delle belle parole posso capire tante cose ma perchè l'asus dovrebbe fare cosi?! io ho la maximus exstreme vi quando mi arriverà il kit a liquido ti sapro dire temp e che oc farò ecc ecc, ah noto che hai una connessione lenta

Sinceramente per me è nuova come cosa infatti... perchè con X6 e FX8350 overclockavo sempre la frequenza diretta e non il boost... e ho visto che anche altre sk madri 1150 overclockano la freq direttamente e non il boost... boh con la saberthoot è così e penso anche con la tua ... PENSO! :)

Io credo di poter arrivare a 4.7 rocksolid tra qualche giorno....senza scoperchiare.
Attualmente sono tranquillissimo a 4.6. Come vedete le temp in idle non sono male tenendo attiva la cpu EIST e sfruttando il turbo.:

xois.png

Ultima modifica:
A me prima per andare a 4.7 dovevo mettere 1.375V ... e mi scaldava troppo ... adesso oltre ad essere dissipato meglio(mi reggevano le temp anche a 1.375) sono riuscito a mandarlo a 4.7 a 1.275 quando prima non ci andava manco a cannonate... BHA!! non sò che nesso c'è tra voltaggio e dissipazione... boh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro