OC i7-2600K

Pubblicità

sadorak

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
61
Ciao a tutti, mi é da poco arrivato un I7-2600k con P8p67-EVo e volevo cominciare a giocarci un pochino ; gli ho montato subito un MUGEN II ...
Per ora ho solo impostato il moltiplicatore a 45 quindi sono salito subito @4.5 Ghz senza toccare altro; tutto su auto...la CPU é stabile ma raggiunge temperature sui 70° ....
Cosa mi consigliate? Posso ottimizzare in qualche modo sulle TEMP?
Grazie a tutti... :inchino:

Buongiorno Frizz... :ok:
Ho portato il molti a x44 e la VCore a 1.3V e qualcosina tipo 1.320 (più basso neanche parte) ... sotto IBT CPU-Z riporta intorno agli 1.28 - 1.3 V ...
Che dici?
P.S. leggevo su altri post di Turbo da disattivare e PLL ma non saprei dove mettere le mani... incluso EPU e compagnia bella...
P.S.S. Pensi che lo Scythe Mugen 2 possa andar bene ???
Grazie ancora per la risposta...:inchino:

Quindi da cosa pensi possa dipendere?
Impostazioni BIOS o qualcosa di errato nel montaggio del dissi?

Grazie.

Ciao, sinceramente non so a quanto gira la ventola (come potrei vederlo?) ...ho un HAF 932 ci sono 4 ventoloni nel case .... :shock:

Potrei pensare di mettere una seconda ventola sul MUGEN ma dove la collegerei poi sulla P8P67-EVO ho un solo CPU-Fan ...

Mi accodo alla discussione,scusatemi la domanda banalissima ma sono alle primissime armi,dove lo trovo il moltiplicatore?
È un parametro del bios?se si si come si chiama?

Dimenticavo ho anch'io un i7-2600 k e come mobo un asus p8p67 lt

Eccomi di nuovo... sotto stress la CPU Fan viaggia a circa 180 RPM... notavo che solo 2 core su 4 della CPU raggiungono temperature un po più alte addirittura 10° di scarto????...come mai? ... :boh:

Scusami, è una ventola da 120mm, giusto? Deve esserci un errore nella lettura a 180rpm non riuscirebbe neanche a partire il voltaggio sarebbe troppo basso.

Come hai mandato sotto stress il processore? Che Sw?

Si si ...quella del Mugen 2 é una 120 mm ... Sto usando IBT ... proprio in questo momento...

Dici che gira troppo piano??? In IDLE sta sui 60 RPM....

Stavo vedendo la ventola della GPU che non fa nulla e viaggia a 1470 RPM fissi ... :shock:

Dai ragazzi qualche consiglio o accorgimento o parametro tralasciato per gestire al meglio queste TEMP .... :inchino:

Grazie.

Troppo lenta? ...

Quindi mi viene da pensare che non viene letta correttamente la speed della fan ...che software potrei utilizzare oltre ad HW Monitor? ... :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro