Oc i7 2600k

Pubblicità

bitols

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Buona sera a tutti. Tra un pò mi devono arrivare i seguenti componenti:
Intel Core i7-2600K, ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0, Corsair Hydro Series H50, ATI HD6970 XFX, G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7.

Siccome non ho mai OC, e la guida del forum spiega per l'I7 920 E 940, volevo sapere un pò come muovermi con l'I7 2600k, cioè che settaggi mettere, quali modificare. Una spiegazione un pò completa per farlo arrivare a 4.5 Ghz.
Grazie per le future risposte...

con SB l'overclock è molto più semplice; si sale di moltiplicatore e di voltaggio...e basta! salgono anche con i risparmi energetici attivi.
detto questo, prima di procedere, controlla le temp sotto stress, anche se con l'H50 non dovresti avere problemi.

con SB l'overclock è molto più semplice; si sale di moltiplicatore e di voltaggio...e basta! salgono anche con i risparmi energetici attivi.
detto questo, prima di procedere, controlla le temp sotto stress, anche se con l'H50 non dovresti avere problemi.

Scusa e H70 ^^ ... Cioè se ho capito bene, se voglio portarlo a 4.5 Ghz devo diminuire di 1 fino ad arrivare a 45 col quarto core. Così:
Rapporto limite 1-Core: 48
Rapporto limite 2-Core: 47
Rapporto limite 3-Core: 46
Rapporto limite 4-Core: 45

e i voltaggi a 1.36v per esempio. E riguardo le cose da disattivare?

diminuire cosa?
hai controllato le temp? come sono? che voltaggio hai in full load?
detto questo, se tu ad esmpio vuoi arrivare a 4.5GHz aumenti il moltiplicatore a x45...
per le cose da disabilitare non saprei aiutarti dato che non conosco bene SB e il nuovo EFI :(
qualcuno più preparato saprà aiutarti :ok:

diminuire cosa?
hai controllato le temp? come sono? che voltaggio hai in full load?
detto questo, se tu ad esmpio vuoi arrivare a 4.5GHz aumenti il moltiplicatore a x45...
per le cose da disabilitare non saprei aiutarti dato che non conosco bene SB e il nuovo EFI :(
qualcuno più preparato saprà aiutarti :ok:

Cioè intendo dal primo core a 48 fino ad arrivare al quarto core a 45 di sclare di uno ad ogni core... Io cmq il pc mi deve arrivare ma vorrei di imparare prima qualkosa... ^^

@e_ale92: per sandy il moltiplicatore principale è separato da quello dei turbo.puoi impostare quello principale al minimo e quello dei turbo a 500mila che in caso di sforzo a seconda dei core andrà in base a quello dei turbo

Ok ragazzi, ma vedendo i miei componenti, secondo voi come devo impostare i settaggi al bios per un OC a 4.5Ghz, cioè cosa dovrei modificare?

io imposterei il cpu multiplier a 34x,con i turbo a partire da 47 per un core,46 per 2 e 3 core,e 45 per 4...

Cioè vorrei capire con quale criterio si scelgono i settaggi da modificare, io e questo che non ho capito. Come fai a capire i settaggi da modificare e come modificarli. Non so se mi riesco a farmi capire :(

La mobo che dovrei usare è ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0 e I7 2600K

Pubblicità
Pubblicità
Indietro