DOMANDA OC i5 760 + p7p55d-e

Pubblicità

frankiep

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Sull'hw in firma sto occando il mio 760 e sono giunto a 4Ghz con questi settaggi:

cpu ratio: 20
bclk freq: 200
pcie freq: 101
qpi freq: auto
dram freq: ddr3-1600
vcore: 1.24375 V
imc voltage: 1.21250 V
pch voltage: auto
pll voltage: 1.8250 V
intel speedstep: enabled
load line calibration: disabled
cpu spread spectrum: disabled
pcie spread spectrum: disabled
intel c-state: disabled
c1e: disabled

66bn.JPG

abbassando di due step il vcore ho bsod 101 durante il test. stessa cosa per l'imc (bsod 124). Si può salire ancora? :utonto:

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Sull'hw in firma sto occando il mio 760 e sono giunto a 4Ghz con questi settaggi:

cpu ratio: 20
bclk freq: 200
pcie freq: 101
qpi freq: auto
dram freq: ddr3-1600
vcore: 1.24375 V
imc voltage: 1.21250 V
pch voltage: auto
pll voltage: 1.8250 V
intel speedstep: enabled
load line calibration: disabled
cpu spread spectrum: disabled
pcie spread spectrum: disabled
intel c-state: disabled
c1e: disabled

66bn.JPG

abbassando di due step il vcore ho bsod 101 durante il test. stessa cosa per l'imc (bsod 124). Si può salire ancora? :utonto:

- - - Updated - - -

up
L'IMC non abbassarlo e non alzarlo che è sufficiente comunque non sono sicuro che la tua cpu sia stabile.. il test con ibt devi farlo su maximum non standard(sempre 10 cicli)in ogni caso.. ti consiglio di attivare la loadline calibration...

...infatti al secondo ciclo con maximum mi ha dato bsod 124 :D

devo alzare l'imc? comunque il load line calibration era attivato...

...infatti al secondo ciclo con maximum mi ha dato bsod 124 :D

devo alzare l'imc? comunque il load line calibration era attivato...

No l'imc non va toccato... il pll mettilo a 1.80 che non serve a nulla cosi alto.. la qpi freq scegli il valor + basso che ti da.. e dai 1.30v al vcore (probabilmente non sarà nemmeno sufficiente..)

bsod 124 non indica imc alto/basso??

comunque provo come hai detto…

- - - Updated - - -

allora test concluso positivamente con:

vcore 1.30v
pll: 1.80v
imc: 1.20v
qpi: 6407 mhz

u97r.jpg

Allegati

• u97r.webp
    u97r.webp
    54.3 KB · Visualizzazioni: 40
bsod 124 non indica imc alto/basso??

comunque provo come hai detto…

- - - Updated - - -

allora test concluso positivamente con:

vcore 1.30v
pll: 1.80v
imc: 1.20v
qpi: 6407 mhz

u97r.jpg
Direi che sei ok.. comunque non è necessario tenerlo a 4 GHz secondo me con la tua scheda video (a menoche non hai esigneze particolari) per cui io lo metterei a 3.8ghz se vuoi stare alto..
*Se desideri andare oltre si fa parecchio dura.. (il next step sarebbe 4.2ghz) le tue temperature non lo permettono e non credo che la tua scheda madre sia adatta...

Direi che sei ok.. comunque non è necessario tenerlo a 4 GHz secondo me con la tua scheda video (a menoche non hai esigneze particolari) per cui io lo metterei a 3.8ghz se vuoi stare alto..
*Se desideri andare oltre si fa parecchio dura.. (il next step sarebbe 4.2ghz) le tue temperature non lo permettono e non credo che la tua scheda madre sia adatta...

ok ma lascio il vcore a 1.30 o provo scendere cercando il minimo valore per rimanere rock solid?
comunque è imminente l'upgrade del dissi ad un nh-d14 (o silver arrow) e della scheda video (probabilmente una gtx660 o gtx760)

ok ma lascio il vcore a 1.30 o provo scendere cercando il minimo valore per rimanere rock solid?
comunque è imminente l'upgrade del dissi ad un nh-d14 (o silver arrow) e della scheda video (probabilmente una gtx660 o gtx760)
Bha direi che il vcore lo puoi lasciare a 1.30 se pensi di rimanere a 4ghz.. 1.28 se vuoi andare a 3.8ghz
e se puoi evita di prendere una gtx 660

Pubblicità
Pubblicità
Indietro