OC i5 650 da niubbaccio... riempitemi con lò vostra conoscenza!

ilbrunge

Nuovo Utente
29
1
Buonasera a tutti... le prestazioni della mia configurazione non mi soddisfano (cpu limited per alcuni titoli e problemi vari di fps bassi in moltissimi)e essendo senza un quattrino ho pensato a fare OC sia al procio che -eventualmente- alla gpu )ma per questa farò una discussione nella sezione appropriata)
Config:
MB: asus P7-H55M
RAM: 2x 4GB TwinMos 667Mhz DDr3
1 x Samsung 2GB 667Mhz DDr3
1 x Kingston 2GB 667Mhz DDr3
CPU: i5 650 @3.20ghz
HD: WD Caviar Blue 1TB sata 3
GPU: Sapphire Radeon r7 265 dual-x 2gb DDr5
ALI: Green Power 650w

Bene... volevo sapere, mantenendo il dissipatore originale fino a quanti volts e mhz di conseguenza, mi posso spingere? varrebbe la pensa di spendere una 20ina di euri per il dissi?
per il resto, cosa e come devo farlo? So che non è semplice ma devo farlo... dove mi ricavo e come faccio a ricavare i settaggi da mettere nel bios?
Grazie mille a tutti!
(ora faccio quella per la gpu)


- - - Updated - - -

ho riaperto ora hw monitor dopo un bel pò di tempo... (fino ad ora ho usato solo cpuz perchè non ho mai toccato la cpu e non mi interessavano informazioni che cpuz non mi dava)....
ho fatto 5 minuti di gioco a skyrim e poi ho chiuso per provare.... la temp del procio max è stata di 108°C :shocked: ma è normale????? non oso immaginare a quanto arriva se faccio oc con quel dissipatore!... è anche vero che saran 3 anni e mezzo che non cambio pasta termica (è sempre quella originale messa quando l'ho installato col suo dissipatore)
è anche quello? con chrome aperto e basta ho 58°c su un core e 61 sull'altro... non dovrebbero essere un pò più bassi?
domattina sennò vado a comprare dissi e pasta nuovi...
 

ilbrunge

Nuovo Utente
29
1
Buonasera a tutti... le prestazioni della mia configurazione non mi soddisfano (cpu limited per alcuni titoli e problemi vari di fps bassi in moltissimi)e essendo senza un quattrino ho pensato a fare OC sia al procio che -eventualmente- alla gpu )ma per questa farò una discussione nella sezione appropriata)
Config:
MB: asus P7-H55M
RAM: 2x 4GB TwinMos 667Mhz DDr3
1 x Samsung 2GB 667Mhz DDr3
1 x Kingston 2GB 667Mhz DDr3
CPU: i5 650 @3.20ghz
HD: WD Caviar Blue 1TB sata 3
GPU: Sapphire Radeon r7 265 dual-x 2gb DDr5
ALI: Green Power 650w

Bene... volevo sapere, mantenendo il dissipatore originale fino a quanti volts e mhz di conseguenza, mi posso spingere? varrebbe la pensa di spendere una 20ina di euri per il dissi?
per il resto, cosa e come devo farlo? So che non è semplice ma devo farlo... dove mi ricavo e come faccio a ricavare i settaggi da mettere nel bios?
Grazie mille a tutti!
(ora faccio quella per la gpu)


- - - Updated - - -

ho riaperto ora hw monitor dopo un bel pò di tempo... (fino ad ora ho usato solo cpuz perchè non ho mai toccato la cpu e non mi interessavano informazioni che cpuz non mi dava)....
ho fatto 5 minuti di gioco a skyrim e poi ho chiuso per provare.... la temp del procio max è stata di 108°C :shocked: ma è normale????? non oso immaginare a quanto arriva se faccio oc con quel dissipatore!... è anche vero che saran 3 anni e mezzo che non cambio pasta termica (è sempre quella originale messa quando l'ho installato col suo dissipatore)
è anche quello? con chrome aperto e basta ho 58°c su un core e 61 sull'altro... non dovrebbero essere un pò più bassi?
domattina sennò vado a comprare dissi e pasta nuovi...

Intanto ho preso un cooler master hyper t4 e un'altra ventola artic... Ma per l'oc?
Nessuno che mi possa aiutare??
 

oucimin

Nuovo Utente
55
2
un buon dissipatore per OC per l'i5 650? per arrivare a 4.4ghz stabili ( il mio ci arriva ma le temperature sono esagerate, anche se ho notato stabilità non appena ho provato a rimuovere la paratia, e quindi ovviamente il problema rimane esclusivamente la temperatura).

sono indeciso tra :
ARCTIC FREEZER 13 EXTREME REV 2
ARCTIC Freezer i30 CO
RAIJINTEK AIDOS

THERMALRIGHT MACHO 120 REV. A

aggiungo in oltre che non posso prendere dissipatori aftermarket che superino i 15,8cm di altezza ( che comunque ci starebbe dentro risicato ) e con un budget di circa 55 euro .

uppo per non aprire altri threads
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili